Dodge Challenger SRT Demon: in arrivo 757 CV?
Un badge potrebbe chiarire ogni dubbio
Molto chiacchierata quanto attesa, la Dodge Challenger SRT Demon è soggetta all’iniziativa della casa automobilistica decisa a svelarla in tutte le sue componenti tramite dodici clip (finora ne sono state rilasciate quattro), una alla settimana, fino alla presentazione al Salone di New York del prossimo aprile. La vettura segna il ritorno del marchio Demon, che comparve per la prima volta 46 anni fa sulla Dodge Demon 340.
Dopo aver scoperto della notevole riduzione del peso, del corpo auto con pneumatici di ampie dimensioni e la possibilità di personalizzarsela con specifiche componenti, uno dei tasselli più chiacchierati, e mancanti, resta la potenza del propulsore V8 Hemi. Sulla versione Hellcat è capace di 707 CV, ma visto il continuo accenno dei vertici societari alle gare di accelerazioni, la versione Demon dovrebbe superare abbondantemente tale cifra.
Grazie alla foto proveniente da un badge, viene indicato, oltre al commitente (in questo caso Tom Coddington), il numero di serie 0757. Secondo Road&Track le ultime tre cifre rappresentano la potenza della vettura. Un’ipotesi formulata dal momento che Dodge, nei comunicati rilasciati in precedenza, affermò che ogni elemento ha una motivazione specifica, e in questo caso 50 CV ulteriori rispetto alla versione Hellcat. Coincidenze? Per ora nulla è stato confermato, nonostante emergono alcuni dubbi. A New York ne sapremo di più.
Seguici qui