Dodge Challenger SRT Demon: presentazione ufficiale al Salone di New York 2017 [FOTO SPIA]

Rappresenterà il top di gamma per prestazioni

A distanza di 46 anni dalla presentazione della Demon 340, Dodge rispolvera il nome Demon per identificare la versione più prestazionale della futura Challenger che vedrà la luce all'imminente Salone di New York 2017.

Dodge Challenger SRT Demon – Ormai manca davvero poco alla presentazione della potente muscle car americana che per l’appunto verrà svelata in occasione del Salone di New York che si terrà dal 14 al 23 Aprile prossimi. Fino ad oggi abbiamo avuto modo di “scoprirla” attraverso numerosi teaser che la casa americana ha provveduto a fornire ai media con lo scopo di ingannare l’attesa ed aumentare l’interesse sulla sua nuova nata.

Oggi, invece, vi proponiamo le immagini di un muletto della Dodge Challenger SRT Demon sorpreso nel corso di alcuni test conclusivi prima del debutto in anteprima mondiale al Salone di New York 2017. Come si può vedere dalle foto in esame, l’esemplare fotografato è completamente privo di camuffature e mette in mostra tutta la “cattiveria” della grossa coupè a stelle e strisce.

L’inedita Dodge Challenger SRT Demon si andrà a posizionare al top della gamma per via delle sue caratteristiche tecniche e di design: sarà decisamente più estrema della già incredibile Hellcat potendo vantare un peso minore di circa 90 kg e contestualmente godrà di una potenza ancora maggiore potendo disporre di circa 757 cv, una cinquantina in più della Hellcat dotata dello stesso V8 6.2 Hemi. A livello estetico, invece, non si può fare a meno di notare il corpo vettura maggiorato della nuova Dodge Challenger SRT Demon che poggia su inediti pneumatici maggiorati caratterizzati dalle dimensioni 315/40 R18 sia all’anteriore che al posteriore.

Il Gruppo FCA, proprietario di Dodge, ha voluto rievocare la sigla Demon proprio per lanciare la versione più spinta della nuova Challenger nel corso del Salone di New York 2017: l’ultima volta in cui fu usato il nome Demon fu in occasione della presentazione della Dodge Demon 340 avvenuta 46 anni fa.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati