Dodge Charger Blacktop, il lato oscuro dell’icona americana

Presentazione particolare al CES 2012 di Las Vegas

Uno scenario più tecnologico che automobilistico per questa particolare edizione della Dodge Charger, che ha portato la sua nerissima carrozzeria al CES in scena in Nevada
Dodge Charger Blacktop, il lato oscuro dell’icona americana

Per vedere la nuova versione della Dodge Charger chiamata “Blacktop” non dovrete andare ai Saloni di Detroit o Nuova Delhi ma al CES 2012. E’ proprio a Las Vegas che Dodge ha deciso di presentare la sua Charger Blacktop.

Questo evento è dedicato al grande pubblico appassionato di innovazioni tecnologiche ed elettroniche. Si tiene a Las Vegas fino 13 gennaio 2012 come tutti gli anni. Ma quello che ci interessa maggiormente di questa grande manifestazione è sicuramente la nuova muscle car, Dodge Charger Blacktop. Questa nuova variante della Charger si distingue dalle altre per la sua inedita colorazione nera che ritroviamo un po’ dappertutto sulla carrozzeria, cerchi in lega, vetri e persino la luce di stop. Un’altra caratteristica fondamentale, che però non si individua esteticamente, è il sistema audio che comprende tra l’altro l’impianto Dr Dre Beats Audio, vale a dire 10 alto parlanti ed un amplificatore a 12 canali.

Per gestire tutti questi decibel a disposizione, è stato realizzato anche la nuova interfaccia UConnect attraverso uno schermo da 8.4 pollici. Si hanno ancora qualche dubbio sul propulsore che verrà inserito sotto il cofano anteriore: è possibile che a muovere l’americana sia il V8 5.7 HEMI oppure il 6.4 della SRT8. Considerando che si tratta della versione demoniaca della Charger, è molto probabile che si opti per il V8 HEMI 6.4 da 465 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)