Dodge Charger e Challenger: le prossime generazioni non avranno il V8 [UFFICIALE]
Saranno completamente elettriche
Dodge sta lavorando a una nuova piattaforma per la sua prossima generazione di muscle car, che sarà 100% elettrica. Il destino delle versioni con Hemi V8 delle Dodge Charger e Challenger non era chiaro fino a poche ore fa, ma ora abbiamo una conferma ufficiale.
La casa automobilistica americana avrebbe continuato a vendere le versioni con motore a combustione interna delle Dodge Challenger e Charger insieme alle varianti a zero emissioni. Alcune fonti erano in qualche modo convinte che la piattaforma ICE sarebbe stata condivisa con altri brand di Stellantis per ottimizzare i costi.
Tutte le varianti termiche usciranno di scena
Un portavoce del costruttore americano ha però chiarito le cose attraverso una lettera inviata ai media del settore. Ha confermato che le versioni V8 delle due muscle car sopracitate saranno eliminate, così come tutte le altre varianti termiche.
Ciò significa che la prossima generazione di Charger e Challenger sarà esclusivamente elettrica. All’interno della lettera, il portavoce di Dodge ha specificato che il motore Hemi, così come la piattaforma, scompariranno dopo il 2023, lasciando spazio ai BEV.
Sappiamo che la casa automobilistica americana prevede di concludere con il botto la lunga carriera delle Dodge Charger e Challenger con Hemi V8, presentando una versione con motore Hellcat capace di sviluppare fino a 900 CV di potenza. Per il momento queste sono le uniche informazioni che conosciamo.
Seguici qui