Lamborghini Gallardo LP600+ GT3 by Reiter Engineering, sempre più estrema

Modificata l'aerodinamica e l'efficacia del motore V10 da 5.2 litri

Nuovo lavoro da parte di Reiter Engineering, che ha voluto migliorare ulteriormente una Gallardo già pompata per il mondo delle corse con nuovi innesti tecnici e aerodinamici

Nel passato abbiamo visto numerose versioni della Gallardo preparata da Reiter Engineering. Adesso il tuner è tornato con nuovi aggiornamenti sul modello 2012 della Gallardo LP600+ GT3 per migliorare i suoi contenuti.

Per quest’ultima versiona, Hans Reiter ha cercato di rendere migliore il potenziale dell’auto da corsa che verrà impegnata nelle gare di endurance di 24 ore. “Abbiamo già dimostrato che la Gallardo è un’auto sicura e veloce nelle drag race”, ha dichiarato Hans. “Adesso vogliamo che sia altrettanto performante nelle corse di più lunga distanza. Il nostro scopo è quello di essere affidabili nelle gare di 24 ore, in cui la Gallardo avrà molte probabilità di vincere”.

Mettendo insieme tutta la loro esperienza nel mondo delle corse e il loro know-how, gli ingegneri Reiter hanno realizzato questa nuova Gallardo LP600+ GT3 con nuove appendici aerodinamiche e numerosi elementi ad alte prestazioni come ad esempio il nuovo cambio Holinger che non risulta solo più leggero, ma ha anche un processo di cambio più diretto e preciso. Altre modifiche sono da notare sul piano estetico con il nuovo spoiler anteriore per aumentare la downforce. Per fermare la supercar, sono stati realizzati nuovi freni AP Racing. Per quanto riguarda le prestazioni, il V10 5.2 litri della Gallardo LP600+ GT3 2012 avrà sempre a disposizione i suoi 600 cavalli, già presenti sul modello 2011. Il progetto di Reiter Engineering è quello di portare la sua Lamborghini Gallardo LP600+ GT3 alla gara di endurance di 24 ore sul tracciato di Dubai.

Con tutte queste novità al suo attivo, la sportiva corsaiola verrà proposta ad un prezzo pari a 385.000 dollari, ovvero 288.000 euro al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)