Dodge estende all’Europa la serie “Last Call” e le edizioni speciali

Arriva anche in Europa la serie speciale del Marchio americano

Dodge estende all’Europa la serie “Last Call” e le edizioni speciali

Dodge ha annunciato lo scorso anno l’addio ai suoi mitici modelli Charger e Challenger. Prima del loro addio però queste auto sono state protagoniste di una iniziativa molto interessante con una serie di edizioni limitate denominate “Last Call” che hanno fatto parlare molto di se dall’altra parte dell’oceano. Adesso la casa americana di Stellantis ha fatto sapere che estenderà anche all’Europa la sua serie speciale.

Dodge: la serie speciale in edizione limitata “Last Call” arriva anche in Europa

Questo progetto lanciato da Dodge lo scorso anno e che adesso arriva finalmente anche in Europa, celebra le due iconiche muscle car che indubbiamente fanno parte della storia del Brand, con alcune edizioni limitate disponibili in 14 varianti di colore per ciascun modello. I modelli che sono stati presentati sono i seguenti: Dodge Challenger Shakedown, Charger Super Bee, Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Charger King Daytona, Challenger Black Ghost e Challenger SRT Demon 170. Di questi ben 5 arriveranno in Europa. Gli unici che non vedremo dalle nostre parti sono: Charger King Daytona e la Challenger SRT Demon 170. La prima ad arrivare sarà la Challenger Shakedown 2023, una versione che rende omaggio al famoso concept model 2016.

Dodge

A proposito di questa interessante novità, Tim Kuniskis, Dodge Brand Chief Executive Officer ha dichiarato:

“Per celebrare la fine dell’era delle muscle car HEMI, abbiamo rimosso ogni limite per raggiungere un nuovo livello. Con questa operazione vogliamo confermarci ancora una volta come un punto di riferimento per la produzione di veicoli dalle prestazioni estreme. In Dodge non si molla mai, e il Marchio contrassegnerà gli ultimi esemplari delle iconiche Charger e Challenger nella loro versione attuale nello stesso modo in cui siamo arrivati fin qui, con una passione sia per i nostri prodotti che per i nostri affezionati che ci spinge a dar forma alla massima unicità possibile nella comunità e nel mercato delle muscle car”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)