Nuova Alfa Romeo Stelvio e Lancia crossover: nel 2026 tra le novità maggiori di Stellantis

Ecco cosa sappiamo su nuova Alfa Romeo Stelvio e Lancia crossover che debutteranno nel 2026

Nuova Alfa Romeo Stelvio e Lancia crossover: nel 2026 tra le novità maggiori di Stellantis

Il 2026 dovrebbe essere l’anno giusto per due importanti modelli in Stellantis: nuova Alfa Romeo Stelvio e l’inedito crossover di Lancia. Per quanto riguarda il primo, si tratta della seconda generazione del SUV che è stata confermato nel 2022 dal CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato. L’auto nascerà su piattaforma STLA Large e molto probabilmente continuerà ad essere prodotta a Cassino. Il suo debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2026. L’auto sarà solo elettrica e avrà anche una versione top di gamma Quadrifoglio dalle prestazioni molto interessanti.

Ecco cosa sappiamo su nuova Alfa Romeo Stelvio e Lancia crossover che debutteranno nel 2026

Quanto al design della nuova Alfa Romeo Stelvio per il momento si sa ancora molto poco. Il capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos a proposito delle future Giulia e Stelvio aveva dichiarato di  non voler stravolgere il loro design ma semplicemente di voler dare ancora più personalità alle due auto. Si ipotizza che le dimensioni del SUV possano essere leggermente maggiori rispetto alla versione attuale. Quanto alla gamma dei motori si andrà da 350 fino ad 800 cavalli.

Oltre alla nuova Alfa Romeo Stelvio nel 2026 debutterà anche Lancia crossover. Questo modello è stato ufficialmente confermato lo scorso anno dal CEO di Lancia Luca Napolitano. Non è ancora certo il luogo di produzione ma si presume possa essere l’Italia. La vettura sarà la nuova ammiraglia di Lancia con una lunghezza intorno ai 4,6 m. Si tratterà di un crossover sui generis, Napolitano ha detto che al momento sul mercato non c’è nulla di simile.

Lancia crossover

Si presuppone si possa trattare di un mix tra un crossover e una berlina. Ancora sconosciuto al momento è il nome. La piattaforma sarà la STLA Medium. Questa auto sarà solo elettrica con autonomia fino a 600 – 650 km. Con la nuova Alfa Romeo Stelvio e la futura ammiraglia di Lancia, le due case automobilistiche puntellano le rispettive gamme per essere protagoniste nel segmento premium del mercato auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie