Dacia Jogger: è stato prodotto l’esemplare numero 100.000

La multispazio a 7 posti è disponibile in Italia con tre motori

Dacia Jogger: è stato prodotto l’esemplare numero 100.000

La Dacia Jogger sta avendo un successo importante sul mercato. La multispazio a 7 posti del marchio romeno, infatti, sta facendo risultare numeri sempre più alti, a meno di due anni dalla presentazione del settembre 2021 al Salone di Monaco. Nei giorni scorsi, è stato prodotto l’esemplare numero 100.000 a Mioveni (Romania).

L’esemplare numero 100.000

Questo esemplare, cui ci è stato raggiunto l’importante traguardo, è un modello Hybrid 140 (qui la nostra prova in anteprima), nella configurazione a 7 posti e con allestimento Extreme. Il veicolo è destinato ad un cliente locale, della Romania, ed è stato realizzato con carrozzeria in verde Lichen Kaki.

Oltre al 90% per l’esportazione

La generosità dello spazio interno, la versatilità e l’ergonomia sono le caratteristiche che hanno fatto guadagnare a questo modello il riconoscimento del pubblico ed anche della stampa di settore. Infatti, la Jogger ha ottenuto numerosi premi in questi primi anni di vita, da numerose riviste e pubblicazioni.

Sebbene questo storico esemplare sia legato al mercato interno, oltre il 90% delle unità prodotte è destinato all’esportazione, soprattutto verso i paesi dell’Europa occidentale. Il principale mercato estero della Jogger è la Francia, seguita da Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

La Jogger in Italia

Il mercato italiano è, dunque, uno dei principali per questo modello e per il marchio del Gruppo Renault in generale. La multispazio è disponibile con tre motorizzazioni: il benzina TCe 110 CV, il GPL 100 CV e l’ultima novità Hybrid 140. Con un listino prezzi a partire da 17.800 euro, fino al top di gamma di 26.550 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)