Dodge Grand Caravan, nuove immagini e dettagli del model year 2011
Dodge ha rilasciato ufficialmente una nuova galleria di foto, che potete vedere in calce all’articolo, e alcuni dettagli circa il model year 2011 della sua Grand Caravan. Una reincarnazione che vuole competere con Honda e Toyota sul mercato delle minivan ricorrendo a forme e dimensioni decisamente più compatte, cercando il più possibile di non rinunciare allo spazio e alla comodità, caratteristiche irrinunciabili.
Dodge spera che il piacere di guida possa aumentare grazie al nuovo motre Pentastar V6 utilizzato sul nuovo facelift. In particolare noi saremmo interessati di vedere all’opera il 3.6 litri con cambio automatico a sei marce, che dovrebbe restituirci una potenza massima di 283 Cv e una coppia di 352 Nm. In pratica le stesse caratteristiche della nuova Avenger.
Adottare solamente un motore V6 per un minivan potrebbe rivelarsi una scelta azzardata, ma gli interni sono sufficientemente belli e comodi da attirare una notevole clientela. Sono state migliroate coperture, sedili e maniglie. All’esterno è da notare la nuova fascia, ora dotata di luci diurne a Led.
Il lancio del nuovo Dodge Grand Caravan è previsto per la prossima primavera.
Fonte: Chrysler
Seguici qui