Dodge Hornet 2023: nuovo avvistamento del C-SUV [FOTO SPIA]

La produzione avverrà nello stabilimento di Pomigliano d'Arco

Un altro SUV di segmento C si aggiungerà presto alla gamma di Stellantis, oltre al nuovo Alfa Romeo Tonale. Con il nome di Dodge Hornet, il modello è atteso al debutto entro la fine di quest’anno come model year 2023.

Ora, grazie a delle foto spia esclusive catturate da un nostro fotografo abbiamo la possibilità di vedere in azione un nuovo prototipo semi-camuffato dell’Hornet 2023 mentre effettuava alcuni test a Metro Detroit. Osservando il muletto, possiamo vedere che le principali differenze con il Tonale si trovano anteriormente.

Dodge Hornet 2023 prototipo foto spia

Ecco cosa ha rivelato il prototipo

Il Dodge Hornet si ispira al fratello maggiore Durango con la tipica presa d’aria anteriore, la griglia in plastica con trama a nido d’ape e le finte prese d’aria laterali. Tuttavia, il profilo laterale del C-SUV ricorda molto quello del Tonale, compresi i cerchi.

La potenza dovrebbe provenire da un motore turbo da 2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti. Il Dodge Hornet 2023 è un veicolo molto importante per la casa automobilistica americana in quanto sarà il suo primo veicolo elettrificato (PHEV).

Dodge Hornet 2023 prototipo foto spia

Prenderà in prestito proprio il gruppo propulsore ibrido plug-in del Tonale, che comprende un’unità turbo da 1.3 litri, un cambio automatico a 6 rapporti, due motori elettrici e una batteria da 15,5 kWh che garantirà circa 48 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.

Sappiamo già che il nuovo Hornet sarà costruito nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco mentre il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2022.

Dodge Hornet 2023 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)