Dodge: tornerà il logo Fratzog per i futuri veicoli elettrici
La casa automobilistica statunitense ci ha già dato un primo assaggio di come sarà il nuovo logo
Dodge ha comunicato che ritornerà ad utilizzare il vecchio logo chiamato Fratzog per i suoi prossimi veicoli elettrificati. La conferma è arrivata dal CEO Tim Kuniskis. Fratzog è stato inizialmente usato dalla casa automobilistica americana fra il 1962 e il 1976. È costituito da una forma ad aquilone tagliato composta da tre forme che creano insieme una stella a tre punte.
La nuova versione, secondo Kuniskis, proporrà un effetto tridimensionale e incorporerà un’illuminazione a LED. Il dirigente già ha dichiarato che Fratzog non sarà un sub-brand del marchio di Stellantis, ma sarà probabilmente usato sui veicoli elettrici per differenziarli dai modelli con motore a combustione interna.
Purtroppo, Tim Kuniskis non ha dichiarato se il nuovo logo sarà impiegato solo per gli EV oppure anche per i veicoli mild hybrid e plug-in hybrid. Sappiamo già che nel corso del 2022 arriverà la prima vettura ibrida plug-in di Dodge mentre due anni dopo avverrà il debutto del primo veicolo completamente elettrico. Al momento non ci sono informazioni su queste due misteriose auto, ma sicuramente rispecchieranno il tipico DNA della casa automobilistica statunitense.
Seguici qui