Tesla Model 3 Performance: ecco il tuning di Manhart

Sospensioni ribassate, nuovi cerchi Baracuda e potenza extra per la berlina full electric

Il tuner tedesco Manhart è noto per modificare diversi veicoli prestanti di BMW e Mini e casualmente di Volkswagen, Audi, Porsche, Lamborghini, Land Rover e Toyota. Tuttavia, di recente ha deciso di mettere le mani su una Tesla Model 3 in versione Performance.

Oltre ad aver modificato il lato estetico della berlina 100% elettrica, dispone di sospensioni ribassate e un leggero aumento di potenza. In questo momento, la speciale Model 3 Performance è disponibile all’acquisto ad un prezzo di 74.900 euro. Parliamo di 13.910 euro in più rispetto al prezzo italiano della vettura di serie.

Sulla parte frontale c’è una falsa griglia a nido d’ape

Il preparatore tedesco ha scelto la berlina top di gamma come base per il suo pacchetto di tuning. Ha aggiunto una serie di strisce rosse e grigie sul cofano motore, sul bagagliaio e sopra le minigonne laterali, con inserti rossi abbinati presenti sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni. Anteriormente c’è una griglia falsa con motivo a nido d’ape.

Nella parte posteriore della Tesla Model 3 Performance by Manhart troviamo un’estensione del paraurti in fibra di carbonio. Ci sono anche dei finestrini oscurati per una maggiore privacy e per nascondere gli interni della vettura. In questo caso, la società di tuning propone una serie di personalizzazioni fra cui scegliere.

La TM3 700, il nome con cui Manhart chiama questo progetto, dispone di cerchi Baracuda da 21” rifiniti in grigio platino, abbinati a pneumatici 235/30 R21. Non mancano delle sospensioni ribassate con molle H&R per una migliore maneggevolezza.

I due motori elettrici adesso erogano più potenza

Manhart ha sviluppato il modulo MHTronik Powerbox che estrae più potenza dai due motori della già performante Model 3 Performance. Adesso, il gruppo propulsore elettrico riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 550 CV e 720 Nm di coppia massima, trasmessa a tutte e quattro le ruote. Parliamo di un aumento di 37 CV e 60 nm rispetto al modello di serie. Per quanto riguarda la batteria, c’è un’unità da 82 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)