Dodge Viper: il documentario su come nasce la supercar americana [VIDEO]
Realizzata con più di 3.700 componenti
La nascita e lo sviluppo della Dodge Viper, seducente supercar a stelle e strisce, vengono raccontate in un nuovo documentario (che potete vedere sotto), della durata di 22 minuti rilasciato dal marchio automobilistico americano. Nel filmato si passa tra le fasi della progettazione e dello sviluppo della Viper fino ad arrivare alla supercar finita, capace di offrire performance di guida brillanti e prestazioni in strada esaltanti.
Intitolata “Dodge Viper: DNA di una supercar” la clip ci offre una panoramica del dietro le quinte della produzione dove vengono realizzati e assemblati oltre 3.700 componenti prima di arrivare a creare una Viper. Dal filmato di Dodge si scopre che il 48% degli esterni della Viper è in fibra di carbonio, mentre oltre il 90% degli interni della vettura è rivestita a mano da pelle di qualità pregiata.
Sulla supercar americana, Tim Kuniskis, presidente Dodge e SRT, ha dichiarato: “La Dodge Viper è una macchina realizzata con precisione artigianale ed espressamente costruita per stimolare tutti i sensi di un appassionato. Non è così comune sapere che cosa ci vuole per creare questa supercar, comprese ad esempio le 140-160 ore di verniciatura a mano per ogni Viper, così abbiamo prodotto questo video per mostrare ciò che contraddistingue la Viper da tutto il resto del suo segmento“.
Seguici qui