Dodge Viper: il documentario su come nasce la supercar americana [VIDEO]

Realizzata con più di 3.700 componenti

Dodge Viper - Con un filmato di 22 minuti Dodge ci porta alla scoperta della Viper, accompagnandoci in un viaggio immaginario tra la progettazione, lo sviluppo e l'assemblaggio della supercar americana.
Dodge Viper: il documentario su come nasce la supercar americana [VIDEO]

La  nascita e lo sviluppo della Dodge Viper, seducente supercar a stelle e strisce, vengono raccontate in un nuovo documentario (che potete vedere sotto), della durata di 22 minuti rilasciato dal marchio automobilistico americano. Nel filmato si passa tra le fasi della progettazione e dello sviluppo della Viper fino ad arrivare alla supercar finita, capace di offrire performance di guida brillanti e prestazioni in strada esaltanti.

Intitolata “Dodge Viper: DNA di una supercar” la clip ci offre una panoramica del dietro le quinte della produzione dove vengono realizzati e assemblati oltre 3.700 componenti prima di arrivare a creare una Viper. Dal filmato di Dodge si scopre che il 48% degli esterni della Viper è in fibra di carbonio, mentre oltre il 90% degli interni della vettura è rivestita a mano da pelle di qualità pregiata.

Sulla supercar americana, Tim Kuniskis, presidente Dodge e SRT, ha dichiarato: “La Dodge Viper è una macchina realizzata con precisione artigianale ed espressamente costruita per stimolare tutti i sensi di un appassionato. Non è così comune sapere che cosa ci vuole per creare questa supercar, comprese ad esempio le 140-160 ore di verniciatura a mano per ogni Viper, così abbiamo prodotto questo video per mostrare ciò che contraddistingue la Viper da tutto il resto del suo segmento“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)