Dodge Viper SRT GTS-R, annunciata la nuova livrea da competizione

Debutterà alla Sahlen’s Six Hours of the Glen

Dodge Viper SRT GTS-R - Dodge e Viper sono due nomi storici del mondo delle corse, con un grande passato di vittorie alle loro spalle. Per ricordare questa grande dinastia, la prossima versione da competizione presenterà una livrea ben nota al pubblico degli appassionati
Dodge Viper SRT GTS-R, annunciata la nuova livrea da competizione

A inizio maggio era stato diffuso l’annuncio che il marchio SRT sarebbe diventato parte integrante di Dodge e ora arriva la conferma ufficiale: gli americani hanno rinominato la SRT Viper GTS-R in Dodge Viper SRT GTS-R. Cosa cambia? Un nome in più da ricordarsi, ma per Dodge e l’immagine del marchio vuol dire tanto. In effetti oltre ad un semplice fatto di nomi e appellativi, le auto racing adottano ora una livrea rossa e bianca che presenta gli emblemi Dodge sul parabrezza e sulla parte tre quarti anteriore della carrozzeria.

Secondo l’amministratore delegato del brand SRT, Ralph Gilles, «stiamo rendendo omaggio alla storia racing della Dodge Viper tornando ai colori classici, visto che siamo sul punto di festeggiare il centesimo anniversario del marchio Dodge e 100 anni di storiche performance americane. La nuova livrea non solo riporta in auge il look originario, ma ci consente anche di continuare a collegare il nuovo programma racing della Viper al suo patrimonio».

La Dodge Viper festeggerà il suo ritorno in pista il prossimo 27 giugno, nel momento in cui le due Viper SRT GTS-R si sfideranno alla Sahlen’s Six Hours of the Glen. Sotto il cofano dovrebbe trovarsi sempre lo stesso V10 8.4 litri aspirato, ma rispetto alla versione di serie, la Viper racing subirà un depotenziamento del motore che potrebbe arrivare tra i 450 e i 500 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)