DR Automobiles: accordo con Baic per l’espansione in Europa

Si tratta della quarta azienda cinese per volumi di vendite

DR Automobiles: accordo con Baic per l’espansione in Europa

DR Automobiles prosegue la sua strategia per l’espansione in Europa. L’azienda di Isernia, dopo la partecipazione all’ultimo Salone di Shanghai, ha iniziato una serie di contatti con i più grandi costruttori cinesi, con l’obiettivo di espandersi all’estero. Ed è stato siglato un accordo con BAIC, quarta azienda cinese per volumi di vendite.

L’accordo

La strategia di DR Automobiles non prevede delle joint-venture ma accordi di collaborazione attraverso i quali il gruppo preserva la propria piena autonomia ed il controllo totale del pacchetto azionario. BAIC ha scelto DR Automobiles come suo unico referente per l’Europa e la partnership industriale prevede lo sviluppo e la commercializzazione nel Vecchio Continente di nuovi modelli.

In realtà, la collaborazione tra le due aziende è già operativa dallo scorso anno ed ha portato allo sviluppo di alcuni modelli come la EVO 5, recentemente lanciata in gamma, EVO e l’ICKX K2, con cui ha appena debuttato il nuovo brand premium del gruppo.

Altri prodotti

Questa partnership è stata ora allargata ad altri prodotti. Prevede un rapporto di esclusiva per l’intero mercato europeo finalizzato alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi modelli. Si tratta di un accordo strategico in funzione del processo di espansione non solo sul mercato italiano ma anche sui mercati esteri, quest’ultimo appena avviato dal gruppo italiano. Come, ad esempio, in Spagna, dove sono stati venduti oltre 1.500 esemplari da inizio gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)