DR cambia il nome del suo brand off-road: ICKX diventa ICH-X

Le precisazioni della Casa molisana sulla causa intentata dall'ex pilota belga Jacques Ickx

DR cambia il nome del suo brand off-road: ICKX diventa ICH-X

DR Automobiles ha diramato una nota per fare una serie di precisazioni in merito alla notizia circolata negli ultimi giorni circa la causa persa dal costruttore molisano con Jacques Ickx. DR afferma che la notizia è falsa, in quanto al momento si è chiusa solo la fase cautelare a cui farà seguito il giudizio di merito.

Le intenzioni di DR dietro la scelta del nome ICKX

Pur dopo la regolare e conforme registrazione completa del marchio ICKX (X in versione figurati), – spiega il costruttore – con il quale è stato lanciato nel corso del 2023 il modello off-road denominato K2, DR Automobiles è stata citata come controparte nell’ambito di un giudizio avviata dall’ex pilota Jacques Ickx.

DR Automobiles, continua la nota, precisa che nelle proprie intenzioni il marchio ICKX fa riferimento solo ed esclusivamente alla X, intesa da sempre in ambito automotive come simbolo del mondo off-road e che giammai nella registrazione nominale ICKX (che foneticamente si legge X) c’è stata la volontà di ricondurlo all’ex pilota belga.

ICH-X K2

Cambio nome e due nuovi modelli in arrivo nel 2024

Alla luce di tutto ciò, e a riprova della buona fede e delle iniziali intenzioni, DR Automobiles ha deciso, nel pieno rispetto di Jacque Ickx e indipendentemente da quella che sarà la sentenza del giudice ordinario, di modificare la registrazione del marchio in ICH-X. 

Dunque dai prossimi giorni saranno regolarmente commercializzati in concessionari Sportequipe /ICH-X i K2 che riportano la nuova denominazione ICH-X. Nel corso del 2024 il brand ICH-X amplierà la propria gamma con altri due nuovi modelli off-road che andranno ad affiancare il K2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)