DRAG RACE: Formula 1 contro la Bugatti Chiron, chi vince? [VIDEO]

Basteranno i 750 CV della F1 per battere i 1.500 CV della Chiron?

DRAG RACE: Formula 1 contro la Bugatti Chiron, chi vince? [VIDEO]

Tenetevi forte. Probabilmente oggi abbiamo la Drag Race più assurda mai vista. Ringraziamo come sempre il mitico canale britannico di CarWOW per portare dei contenuti così interessanti. La gara di oggi vede sfidarsi la monoposto di F1 della RedBull, vincente nel campionato del 2011, e una potentissima Bugatti Chiron. Chi vincerà? 

Formula 1 vs Bugatti Chiron

Le auto da Formula 1 sono pensate per andare fortissimo sui circuiti di tutto il mondo, sfidando le leggi della fisica e servendosi del carico aerodinamico per sviluppare forze G in curva probabilmente sconosciute al 99% delle persone. La Chiron invece ha un altro scopo, riuscire ad andare fortissimo con i suoi 1.500 cv ma senza creare alcun disturbo su chi siede al volante, proiettandoti nell’iperspazio ma con tutto il comfort e il lusso che si addice ad una prestigiosa berlina. 

La sfida è decisamente interessante, da un lato troviamo la mitica monoposto di Formula 1 del Team RedBull che nel 2011 ha conquistato il titolo del campionato mondiale con il mitico Sebastian Vettel, mentre dall’altra parte una delle auto stradali più veloci in commercio. 

La RedBull RB7 del 2011 apparteneva ancora all’era dei propulsori aspirati, infatti può vantare un sofisticato V8 2.4 litri da ben 750 CV, per un peso estremamente contenuto di soli 650 kg. Tutta la potenza è scaricata sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a doppia frizione con tempi di cambiata davvero impensabili per un’auto stradale. Discorso opposto per la Bugatti Chiron, che punta tutto sulla potenza, con il suo celebre W16 quadriturbo 8.0 di cilindrata da ben 1.500 CV, anche se il peso ovviamente ne risente, fermando l’ago della bilancia a ben 1.955 kg. La potenza in questo caso è scaricata su tutte e 4 le ruote con un sistema di trazione integrale permanente. 

Al volante della monoposto austriaca troviamo il pilota David Coulthard mentre sulla potente hypercar francese troviamo Mat Watson con il proprietario dell’auto. La sfida è decisamente interessante quindi non vogliamo darvi alcun tipo di anticipazione e vi rimandiamo al video in copertina per scoprire l’esito della gara. 

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabio ha detto:

    Contro una delle peggiori monoposto mai costruite è facile, dovevano prendere una Mercedes-AMG dello scorso anno.

Articoli correlati

Array
(
)