Drivalia si espande ulteriormente in Europa grazie a Leaseplan e ALD Automotive
Adesso vanta un parco veicoli composto da 70.000 unità
Nell’ambito del settore automobilistico, Drivalia si distingue per un nuovo e ambizioso traguardo raggiunto: l’espansione delle sue operazioni in Europa. L’attività di noleggio e mobilità di CA Auto Bank, con l’avallo della Commissione Europea, ha annunciato l’assorbimento delle attività norvegesi e irlandesi di ALD Automotive, nonché di quelle di Leaseplan in Repubblica Ceca e Finlandia.
Tale manovra comporta un ampliamento del parco veicoli di 70.000 unità e l’incorporazione di circa 430 dipendenti. Grazie a quest’acquisizione, Drivalia ha potuto estendere la propria rete europea a quattro nuovi mercati, portando a 13 il numero totale dei paesi in cui opera.
Le nuove filiali saranno gestite rispettivamente da Dag Fraurud in Norvegia, David Wilkinson in Irlanda, Martin Brix in Repubblica Ceca e Petteri Pihlas in Finlandia.
La strategia dell’azienda per questi quattro paesi si focalizzerà inizialmente sul noleggio a lungo termine. Successivamente, l’offerta si evolverà per includere tutte le soluzioni di mobilità proposte dal Planet Mobility di Drivalia, tra cui car sharing elettrico, abbonamenti auto e noleggio per vari periodi. Dopo una fase di rebranding, queste nuove filiali si integreranno nell’universo di Crédit Agricole.
Le dichiarazioni di Carelli e Manfreddi
Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e presidente di Drivalia, ha detto: “Siamo onorati di accogliere i nuovi team nella nostra famiglia allargata. Queste acquisizioni rappresentano un punto di svolta cruciale per l’espansione di Drivalia in Europa. Con la creazione delle nuove filiali in Irlanda, Norvegia, Finlandia e Repubblica Ceca, ci avviciniamo sempre di più al nostro obiettivo di diventare un leader paneuropeo della mobilità del futuro”.
Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia, ha invece dichiarato: “Il nostro impegno sarà quello di rafforzare e migliorare la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti, grazie all’esperienza dei nuovi team e al nostro consolidato know-how. Essendo un operatore indipendente e multibrand all’interno di un gruppo con quasi un secolo di esperienza, possiamo offrire le migliori soluzioni di mobilità disponibili sul mercato”.
Seguici qui