Smart e ALD Automotive siglano partnership per il noleggio integrato e digitale

Collaborazione al via con la commercializzazione della Smart #1

Smart e ALD Automotive siglano partnership per il noleggio integrato e digitale

Smart e ALD Automotive annunciano una nuova partnership per la realizzazione di un modello di noleggio completamente integrato e digitale. Nell’ottica di nuove esigenze di mobilità individuale, che incide sui cambiamenti del processo di acquisto, Smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce olistica.

Sulla scia del lancio della Smart #1, il nuovo crossover elettrico frutto della partnership tra Mercedes e Geely, la partnership tra Smart e ALD Automotive permetterà di focalizzare in maniera ancora più incisiva le attività sul mondo flotte, canale di mercato estremamente promettente. ALD, partner di Smart per il noleggio a lungo termine, si propone come soluzione ideale per supportare i fleet manager.

Adelmann (Smart): “Con ADL Automotive implementiamo l’esperienza multicanale”

“In Smart – afferma Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe – eravamo alla ricerca di un partner capace che comprendesse e sostenesse la nostra visione di una customer experience completamente integrata, fin dall’inizio. Il nostro obiettivo è fornire ai clienti un’ampia scelta di possibilità di utilizzo della mobilità e abbiamo trovato l’azienda giusta con cui trasformarci. Siamo molto felici di lavorare con ALD Automotive oggi e in futuro, poiché condividono con noi l’impegno verso una mobilità sostenibile. Insieme formiamo il nucleo di un modello di partnership completamente nuovo e unico sul mercato”.

“Smart – prosegue Adelmann – può contare su una rete di distribuzione molto affidabile, capillare e specializzata che copre in Europa le vendite, l’assistenza post-vendita e i servizi. Questo si combina perfettamente con la capacità finanziaria, l’esperienza di noleggio a lungo termine full inclusive, l’ampia copertura europea, l’expertise nei servizi di noleggio digitale integrato e l’innovativo portfolio di servizi di mobilità offerto da ALD Automotive. Con questa partnership, Smart è in grado di implementare una vera esperienza multicanale, favorendo un passaggio efficiente dai canali online a quelli offline e viceversa, per ogni fase della customer journey in base alle preferenze dei singoli clienti. In questo contesto, il punto vendita fisico, nella sua forma più evoluta e aggiornata, rappresenta un fattore vitale per il nostro successo”.

L’expertise di ALD Automotive al servizio dei clienti Smart

Grazie alla nuova partnership, che prenderà il via con la commercializzazione della Smart #1, ALD Automotive offre un servizio completamente digitale di noleggio a lungo termine sul sito di Smart e presso la rete di shop in shop smart sul territorio.

“In ALD Automotive siamo particolarmente entusiasti di questa straordinaria collaborazione con Smart. I nostri servizi saranno completamente integrati nell’approccio olistico del brand. Questo significa per noi una completa integrazione di tutte le fasi del contratto, dal servizio clienti alla gestione dei contratti, collaborando da veri partner per offrire il miglior servizio al cliente. Siamo molto orgogliosi di collaborare con un pioniere della mobilità come Smart, con cui condividiamo la medesima visione di un’offerta di mobilità che favorisce stili di vita sostenibili e connessi”, ha dichiarato John Saffrett, vice CEO di ALD Automotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)