Driving Campus, l’università su pista di Bosch e Fiat

Driving Campus, l’università su pista di Bosch e Fiat

Bosch e Fiat, in collaborazione con Sava, hanno avviato il progetto “Driving Campus”, che coinvolgerà gli studenti dell’università Luiss di Roma e della Bocconi di Milano. Gli studenti, attraverso dei corsi fruibili online, affronteranno gli aspetti teorici, normativi e comportamentali della mobilità sostenibile e i 250 più meritevoli potranno recarsi al circuito di Vallelunga o di Balocco per sperimentare su pista il nuovo sistema ESP e Start/Stop sviluppato proprio da Bosch.

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto – ha dichiarato Gabriele Allievi, Direttore Generale per il Primo Equipaggiamento Bosch Italia – perché per Bosch la sicurezza rappresenta uno dei temi principali nello sviluppo dell’auto del futuro. Tutti i risultati delle nostre ricerche giungono alla stessa conclusione: oltre il 90% di tutti gli incidenti sono causati da errori del guidatore. Il numero degli incidenti stradali può essere notevolmente ridotto equipaggiando le vetture con i sistemi di assistenza alla guida che supportano il conducente e attraverso progetti, come Driving Campus, che diffondano dettami e principi improntati alla guida sicura.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)