DS 3 Crossback: al Salone di Parigi 2018 in versione elettrica?
Dovrebbe avere un'autonomia di circa 450 chilometri
Nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato i muletti della DS 3 Crossback, impegnati nei test su strada invernali, mentre ora arrivano indiscrezioni sulla presentazione di questo modello, che potrebbe avvenire il prossimo ottobre al Salone di Parigi 2018. A riportarlo è Auto Express, secondo cui questo veicolo sarà completamente elettrico e sarà il primo modello del gruppo PSA ad adottare la nuova architettura e-CMP, anticipando dunque i modelli Peugeot o Citroen, a causa del posizionamento di DS come marchio chiave del gruppo per quanto riguarda la tecnologia.
Resta da capire se verrà presentato inizialmente come concept e solamente qualche mese più tardi si presenterà nella versione di serie, oppure se già all’appuntamento francese vedremo la DS 3 Crossback definitiva. Non resta che attendere i prossimi mesi, mentre le prime indiscrezioni da sotto il cofano raccontano di un motore da 115 cavalli ed un pacco batteria fino a 50 kWh, in modo da garantire circa 450 chilometri di autonomia. Se sarà confermata, si tratterà di una percorrenza sicuramente interessante, per poter utilizzare questo veicolo non solamente all’interno delle città.
La DS 3 Crossback dovrebbe diventare, così, una rivale diretta sul mercato della Hyundai Kona Electric, presentata all’ultimo Salone di Ginevra e la cui autonomia, nella versione con batteria da 64 kWh, è di poco meno di 500 chilometri. L’arrivo sulle strade del modello del gruppo PSA dovrebbe avvenire nel corso del 2019 e sarà il preludio all’arrivo di altre due versioni completamente elettriche, su altri modelli del gruppo: in primis su Peugeot 208 e Opel Corsa, sempre basati sulla stessa piattaforma e-CMP.
Seguici qui