DS 3 Crossback E-Tense: la 100% elettrica con oltre 300 km di autonomia
Sarà sul mercato a partire dalla seconda metà del 2019
Il Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) sarà il teatro dell’anteprima mondiale della prima vettura 100% elettrica del marchio DS: la DS 3 Crossback E-Tense. Questa vettura, con le linee estetiche dello stesso modello a motore termico, sarà sul mercato a partire dalla seconda metà del 2019 e, secondo quanto annunciato dalla casa francese, avrà oltre 300 km di autonomia nel ciclo WLTP.
Il motore elettrico della DS 3 Crossback E-Tense
La DS 3 Crossback E-Tense è spinta da un motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi ed un’autonomia dichiarata appunto di 320 km WLTP e quasi 430 km nel ciclo NDEC.
La vettura è dotata di un sistema di recupero di energia in decelerazione ed in frenata, capace di recuperare fino al 20% durante le frenate in città. La vettura è dotata di una pompa di calore ad alta performance di serie, per un efficace comfort termico nell’abitacolo e la regolazione termica ottimale della batteria.
La DS 3 Crossback E-Tense e la ricarica
Questo modello è dotato di un dispositivo di ricarica imbarcato per tutti i tipi di ricarica: da quella domestica alla Wallbox, passando per la ricarica super rapida fino a 100 kW. Attraverso quest’ultima, è possibile ritrovare l’80% dell’autonomia complessiva in 30 minuti, mentre con la Wallbox da 11 kW trifase si ricarica completamente in cinque ore.
Seguici qui