DS 3 e DS 4 disponibili adesso con il nuovo motore Hybrid

Nuovo motore Hybrid per DS 3 e DS 4

DS 3 e DS 4 disponibili adesso con il nuovo motore Hybrid

Un nuovo propulsore elettrico è ora disponibile su DS 3 e DS 4. Con il nuovo motore Hybrid, i clienti di DS Automobiles possono beneficiare della tecnologia ibrida autoricaricabile. Questo sistema offre maggior comfort, maggiore efficienza energetica e costi di gestione inferiori rispetto a un propulsore a benzina, senza la necessità di ricarica esterna. La gestione della batteria è completamente automatizzata, consentendo la ricarica durante la guida senza bisogno di collegarsi a una presa di corrente.

Nuovo motore Hybrid per DS 3 e DS 4

Hybrid è la tecnologia ibrida senza la necessità di ricarica esterna, che combina due diverse forme di energia per fornire un’eccezionale comodità di guida e un’efficienza straordinaria. Questa nuova motorizzazione consente di viaggiare in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo, riducendo il consumo di carburante fino al 40%.

Il sistema pensato per DS 3 e DS 4 è progettato per funzionare autonomamente. Durante la guida, la batteria si ricarica automaticamente grazie al propulsore a benzina, eliminando la necessità di cavi e tempi di attesa. Le fasi di decelerazione sono gestite automaticamente per recuperare energia, riducendo significativamente l’uso dei freni meccanici e le relative emissioni di polveri sottili.

Il nuovo sistema è composto da un motore a benzina da 136 CV / 230 Nm, accoppiato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti che include un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e 55 Nm. L’impianto elettrico autoricaricabile è alimentato da una batteria agli ioni di litio NMC da 0,9 kWh. Questo consente nella DS 3 un guadagno di circa il 20% in termini di efficienza mentre nella DS 4 fino al 16%.

Dietro al volante, il passaggio da un motore all’altro avviene in modo impercettibile, mentre l’indicatore della velocità diventa blu durante la guida esclusivamente in modalità elettrica. Sul display digitale del quadro strumenti sono mostrati il flusso di energia, il livello di carica della batteria e il suo stato operativo tramite un misuratore di potenza. Il computer di bordo fornisce informazioni sulla percentuale della distanza percorsa in modalità esclusivamente elettrica, che viene anche visualizzata alla fine del viaggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)