DS7 Crossback E-Tense, ecco i servizi della mobilità elettrificata e connessa secondo DS

Controllo da remoto, pagamento da smartphone e noleggio vantaggioso per conoscere tutta la gamma DS

La gamma DS7 Crossback E-Tense è stata presentata da poco e per supportare una così grande novità per il marchio francese di lusso, sono disponibili alcuni servizi che renderanno più totalizzante l'esperienza di guida di un veicolo elettrificato. FREE2MOVE e MyDS sono solo alcuni dei vantaggi appartenenti alla realtà di DS.
DS7 Crossback E-Tense, ecco i servizi della mobilità elettrificata e connessa secondo DS

Avevamo già scoperto i pregi e i difetti della nuova gamma E-tense qualche mese fa a Parigi (qui l’articolo dedicato), dove avevamo avuto modo di provare su strada sia la nuovissima DS 3 Crossback E-tense, 100% elettrica ma anche l’interessante DS 7 Crossback E-tense, Ibrida Plug-in 4×4. Ci avevano sorpreso in positivo, per la loro estrema comodità, un’attenzione al dettaglio quasi maniacale e un senso di tranquillità garantito da un’ottima meccanica che sa coniugare tutti i valori del brand DS attraverso due differenti approcci alla mobilità elettrificata. Scopriamo invece oggi quali che sono i servizi di DS annessi alle due vetture, capaci di rendere totalizzante l’esperienza elettrificata del brand di lusso francese.

Mobilità iperconnessa e in tempo reale, l’esperienza E-tense

Partiamo dalla prima piattaforma per mobile, si chiama MyDS che consente di avere in tempo reale sul proprio dispositivo smartphone tutte le informazioni da remoto del proprio veicolo: posizione, lo stato della batteria, i consumi, kilometragio e l’autonomia residua. Tramite questa APP è inoltre possibile pre-riscaldare da remoto la vettura e attivare la ricarica a distanza, quando la nostra auto per esempio si trova in ricarica nel nostro box o ad una colonnina. In questo modo sarà possibile gestire in modo più efficiente la ricarica della vettura, ad esempio quando il costo dell’energia risulta essere più basso, oppure per non sovraccaricare la rete domestica.

Tramite invece il servizio FREE2MOVE è possibile pianificare il nostro percorso prima di partire, inedito per le versioni E-tense come DS7 Crossback E-Tense, segnalandoci dove e quando dovremo fermarci per ricaricare la vettura e raggiungere il massimo dell’efficienza. Il servizio FREE2MOVE si articola poi nelle varianti FREE2MOVE SERVICE (app per smartphone, disponibile anche sul sistema infotainment della vettura) per effettuare ad esempio pagamenti tramite Charge my Car a seguito delle ricariche dalle torrette aderenti al servizio, o Mobility Pass con FREE2MOVE RENT, per poter accedere a tariffe agevolate per un noleggio di breve durata per un’altra vettura della gamma DS, così da poter coprire eventuali distanze maggiori con una vettura a benzina o diesel.

Decisamente interessanti anche le diverse soluzioni d’acquisto per la DS7 Crossback E-Tense che può vantare sia un classico acquisto rateale che un più moderno sistema di leasing, dedicato anche ai privati. Prende il nome di Styledrive Leasing e si riesce a beneficiare degli stessi vantaggi derivati dalla proprietà, senza però dover farsi carico degli oneri legati al possesso. Sarà quindi possibile corrispondere una cifra mensile sulla base del veicolo e dell’insieme di servizi desiderati, che sarà comprensiva di tutto, lasciandoci il solo pensiero di poter guidare in totale tranquillità. Sono disponibili diverse soluzioni, flessibili da 24, 36 o 48 mesi, con un kilometraggio annuo da 10 mila a 25 mila km. Al termine del contratto sarà ovviamente possibile scegliere se riscattare, rifinanziare la stessa vettura o continuare il servizio cambiando modello: nel nostro box sarà così presente una nuova DS. Per tutti i dettagli rimandiamo comunque alla rete di vendita con i lussuosissimi DS Store presenti sul territorio italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)