DS 4: la tecnologia DS Smart Touch per evitare distrazioni alla guida

È disponibile anche come optional al prezzo di 1250 euro

DS 4: la tecnologia DS Smart Touch per evitare distrazioni alla guida

La nuova DS 4 porta con sé una serie di tecnologie a bordo davvero all’avanguardia. Con questa vettura, DS Automobiles ha voluto immaginare delle soluzioni innovative in grado di stupire per l’originalità dell’approccio.

È il caso di DS Smart Touch che si esprime attraverso un piccolo display touch da 5 pollici posizionato sul tunnel centrale, in prossimità del selettore del cambio. Questo sistema è stato ideato dai designer della casa automobilistica francese per evitare distrazioni da parte del guidatore durante il suo utilizzo.

La sua efficacia è legata al sistema DS Iris che si basa sul riconoscimento vocale naturale e mostra graficamente la sua presenza con la visualizzazione di un prisma sul piccolo schermo. Entrambi i sistemi sono costantemente abbinati a DS Navigation. Inoltre, grazie a sei scorciatoie personalizzabili, il conducente può memorizzare una serie di comandi abituali e richiamarli con un semplice gesto, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

DS 4 DS Smart Touch

Ecco alcuni esempi di personalizzazione delle sei scorciatoie

Alcuni esempi di personalizzazione di questi menu sulla DS 4 possono essere l’impostazione della climatizzazione a una certa temperatura, la navigazione verso la propria destinazione abituale oppure la radio sintonizzata sul canale preferito.

La possibilità di sintetizzare i comandi attraverso brevi gesti permette a DS Smart Touch di proporre differenti possibilità di utilizzo del display touch da 5 pollici. Ad esempio, è possibile validare l’entrata o l’uscita da funzioni pop-up come le chiamate in arrivo, inserire calligraficamente la destinazione da raggiungere o un nominativo da chiamare grazie al riconoscimento della scrittura naturale, visualizzare il funzionamento di DS Iris e coordinare gestualità avanzate come zoom avanti-indietro e doppio click, pinch per ruotare, scorrimento con due dita per la cartografia e così via.

Per richiamare il sistema è sufficiente un tocco prolungato, che consente anche di visualizzare le sei scorciatoie personalizzate sullo schermo centrale. DS Iris e DS Smart Touch sono inclusi in differenti allestimenti della DS 4 oppure sono disponibili come optional al prezzo di 1250 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)