DS 7 Crossback E-Tense 4X4: emissioni di 34 g/km di CO2
Il consumo omologato è pari a 1,4 l/100 km
DS 7 Crossback E-Tense 4X4 è la versione ibrida benzina ricaricabile (plug-in hybrid) di DS 7 Crossback. Questo modello ha appena superato i test di omologazione, con un risultato di 34 grammi di CO2 al chilometro e consumi record di 1,4 litri di benzina per 100 km, secondo il nuovo ciclo WLTP. Questo modello è già in vendita con un prezzo a partire da 51.050 euro.
Le caratteristiche della DS 7 Crossback E-Tense 4X4
DS Automobiles ha messo a frutto il suo know-how in materia di ibrido per potenziare l’autonomia elettrica in un veicolo di respiro internazionale basato su un motore 1.6 turbo benzina da 200 CV. Grazie a due motori elettrici da 80 kW (uno sull’assale anteriore e uno su quello posteriore), DS 7 Crossback E-Tense 4X4 sviluppa fino a 300 CV in potenza combinata e 570 Nm di coppia massima.
Prestazioni a basse emissioni
La potenza e la coppia sviluppata garantiscono accelerazioni fluide (il passaggio da 0 a 100 km/h più rappresentativo dell’intera gamma e 240 km/h di velocità massima) ma DS 7 Crossback E-Tense 4X4 offre anche molto altro.
L’autonomia in modalità “zero emission” (ciclo WLTP) raggiunge i 58 km e le emissioni di CO2 sono contenute (34 g/km in ciclo misto) grazie al processo di omologazione, con un consumo di 1,4 l/100 km. La ricarica della batteria di trazione, viene completata in 2 ore, con specifica wallbox da 32A.
Modalità EV e trazione integrale
In modalità EV, la DS 7 Crossback E-Tense 4X4 non produce sostanze inquinanti almeno fino a 130 km/h. Quando le batterie hanno fornito l’energia necessaria a viaggiare in “zero emission”, la modalità ibrida raccoglie il testimone.
DS 7 Crossback E-Tense diventa quindi un veicolo a trazione anteriore, che utilizza il motore termico ed elettrico anteriore oppure, all’occorrenza, un 4 ruote motrici, grazie alla potenza fornita dall’assale anteriore in caso di forte sollecitazione o quando le condizioni di aderenza lo richiedono. Il conducente può scegliere di guidare sempre in 4X4 utilizzando una modalità dedicata.
Seguici qui