DS 7 Crossback: raffinatezza in formato SUV al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Dotata di sospensioni attive e sistema di guida semi-autonoma

DS 7 Crossback - A Ginevra debutta la DS 7 Crossback, il nuovo SUV del marchio premium francese che mette insieme l'esclusività e l'eleganza tipica DS con un'avanzata dotazione tecnica e tecnologica. Sarà lanciato sul mercato con cinque motorizzazioni disponibili: tre benzina e due diesel, con potenze compresa tra 130 e 225 CV.

Il marchio DS si presenta al Salone di Ginevra 2017 spingendo forte su eleganza, savoir faire parigino e tecnologia, vale a dire i tratti distintivi della DS 7 Crossback, il nuovo SUV svelato dal brand premium francese qualche giorno fa e che fa il suo debutto in anteprima alla kermesse elvetica. 

La DS 7 Crossback ha un design fortemente distintivo con alcuni degli stilemi del marchio DS che trovano nuove declinazioni su un formato di carrozzeria tipico da SUV dalle dimensioni importanti (è lunga poco più di 4 metri e mezzo). Tra i tratti di forte riconoscibilità della DS 7 Crossback c’è senza il frontale con l’originale firma luminosa con le sottili luci diurne disposte in verticale.

Oltre all’estetica di sicuro impatto, la DS 7 Crossback è fortemente caratterizzata anche dall’avanzata dotazione tecnologica che riguarda sia la meccanica che i sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo SUV è dotato del nuovo sistema di sospensioni attive, DS Active Scan Suspension, oltre alla tecnologia di guida semi-autonoma con il DS Connected Pilot, ai quali si aggiungono i dispositivi DS Park Pilot e le soluzioni comprese nel pacchetto DS Safety, tra cui spicca il DS Night Vision. 

In vista dell’arrivo nel 2019 di una variante ibrida plug-in con 300 CV, la DS 7 Crossback debutta sul mercato con una gamma propulsori composta dai motori benzina PureTech da 130 CV e THP da 180 e 225 CV e dai motori diesel BlueHDi da 130 e 180 CV. Il cambio è manuale a 6 marce sul benzina da 130 CV e sul diesel da 130 CV, mentre sulle motorizzazioni più potenti viene proposta la nuova trasmissione automatica EAT8 a 8 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)