DS 9 Crossback: un possibile SUV-Coupè premium all’orizzonte [RENDER]

Un'ipotesi di ciò che potrebbe arrivare nel 2023

DS 9 Crossback: un possibile SUV-Coupè premium all’orizzonte [RENDER]

La nascita di Stellantis ha donato molta dinamicità a tutti i brand presenti nella sua ala protettrice. Abbiamo recentemente parlato di Alfa Romeo, di Maserati, di Lancia e di Fiat e ovviamente il fenomeno interessa anche i brand presenti nella controparte francese, nell’ex galassia PSA Groupe. Parlando di DS, dopo il recente debutto di DS 9 e DS 4 Crossback si sta iniziando a parlare anche di DS 9 Crossback, un SUV-Coupè premium al vertice della gamma, indirizzato ai mercati asiatici e, magari, quello americano. 

DS 9 Crossback, fantasia o verosimile realtà? 

Non è ancora statu ufficializzato null a riguardo e l’immagine che vi mostriamo è solamente un render digitale creato dal sito americano Carscoops, immaginando le forme di una possibile sorella maggiore della nuova DS4 Crossback. Non si tratta però della prima volta che sentiamo di un possibile SUV XXL Premium destinato al mercato asiatico. La voce era già trapelata diversi mesi fa, ma ad oggi non è ancora ottenuta alcuna informazione ufficiale a riguardo. 

Potrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma per veicoli di generose dimensioni chiamata eVMP, già predisposta per l’elettrificazione, ma non dovrebbe vedere la luce prima della fine del 2023/2024. Si parla anche di una possibile sigla ASL, acronimo di Aero Sport Lounge, per elevarne la qualità percepita. 

Per quanto riguarda il design si rifà ovviamente alla DS Aero Sport Lounge del 2020, ma con forme più da crossover, come esige il mercato attuale. La parola d’ordine è ovviamente stupire e sorprendere con finiture eleganti e raffinate, forme ricercate e linee taglienti. Non vi è stata alcuna conferma circa una possibile evoluzione futura di quel concept, tuttavia Thierry Metroz, capo designer DS ha confermato all’epoca che il prototipo rappresentava “un preludio alle nostre prossime creazioni”.

Render: Carscoops 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati