Nissan Juke: a lezione di guida con l’esperto istruttore Paul Eames [VIDEO]

Tutta la versatilità del crossover in diverse situazioni

Una serie di consigli di guida a bordo di Nissan Juke su come gestire al meglio acceleratore, sterzo e tecnologie di bordo per affrontare i vari tracciati e le diverse situazioni di marcia ci vengono forniti dalla Casa giapponese che per l’occasione si è affidata a Paul Eames, Nissan’s European Driver Training Expert, Customer Oriented Engineering del Nissan Technical Centre Europe, che ha realizzato delle vere e proprie lezioni di guida.

Consigli per la guida in città, in autostrada e su strade extraurbane

Juke mette in mostra la sua versatilità d’uso per la guida in città, in autostrada e nei contesti extraurbani nelle speciali lezioni di Paul Eames che ha dedicato oltre 25 anni della sua carriera a collaudare veicoli Nissan in tutto il mondo diventando uno dei migliori piloti-istruttori della Casa nipponica. 

Forte della sua lunga esperienza e dell’elevata competenza da collaudatore, a proposito del nuovo Nissan Juke, Eames afferma: “È un’auto fantastica per chi vuole affinare le proprie abilità al volante e sperimentare tecnologie d’avanguardia, progettate per regalare il massimo piacere di guida. La versatilità di Juke è l’ideale per i viaggiatori che si muovono spesso tra città, autostrade e strade extraurbane. Le sue sofisticate dotazioni tecnologiche offrono maneggevolezza e divertimento”. Sono tre le lezioni di guida dell’esperto collaudatore, raccontate in altrettanti video.

Masterclass N.1 – Guida dinamica su strade extraurbane

Nel primo video masterclass, Paul Eames spiega come rispettare i limiti di velocità, molto variabili nei contesti extraurbani, prestando sempre attenzione alla segnaletica stradale. Su Juke un aiuto importante è offerto dall’innovativa funzione Traffic Sign Recognition, che riconosce i segnali stradali e supporta il guidatore a rispettare i limiti di velocità. Eames dimostra anche che l’erogazione progressiva di potenza e i 200 Nm di coppia offerti dal motore di Juke garantiscono il massimo controllo in ogni situazione, offrendo una guida agile e reattiva, con un’accelerazione lineare anche nei tratti misti.

Masterclass N.2 – Guida senza stress in città

Nella seconda puntata Paul Eames affronta le strade cittadine insegnandoci a gestire accelerazioni e frenate, svelandoci come anche nella giungla urbana è possibile guidare in modo armonioso e rilassante. Uno dei segreti sta nel controllo dello sterzo e Paul spiega come evitare strattoni e Stop & Go. La tecnologia Intelligent Ride Control di Nissan Juke assiste il guidatore in città, ottimizzando la fluidità di marcia con frenate leggere e dolci accelerazioni per ridurre il beccheggio della vettura sulle asperità dell’asfalto.

Masterclass N.3 – Guida in autostrada

Nell’ultimo video della serie, Eames sottolinea l’importanza di fare delle pause durante i lunghi viaggi in autostrada. Per aiutare i guidatori a rimanere sempre freschi e concentrati, il sistema Intelligent Driver Alertness di Juke sorveglia i movimenti del volante e, se rileva segni di stanchezza, segnala al pilota la necessità di fermarsi. Paul spiega come il cruise control sia un valido supporto per non superare i limiti di velocità; inoltre, illustra le funzioni dell’Intelligent Cruise Control di Juke, e come questo aiuti a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, anche se quest’ultimo dovesse frenare all’improvviso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)