DS 9 E-Tense 2021 protagonista nel leggendario circuito di Montecarlo

António Félix da Costa ha conquistato il Monaco E-Prix con la sua DS E-Tense FE21.

Vetrina internazionale dedicata alle energie rinnovabili e alla transizione energetica, il Gran Premio di Monaco ma con protagoniste le monoposto del campionato elettrico di Formula E,  ha accolto un numeroso pubblico di operatori e visitatori interessati a temi di attualità quali la mobilità sostenibile, l’intelligenza energetica e il controllo dei consumi.

Nella stessa occasione, la DS 9 E-Tense 225 e la DS 9 E-Tense 4×4 360 hanno fatto le prime prove su strada nel Principato. Sua Altezza il Principe Alberto II è stato il primo a mettersi al volante della DS 9 E-Tense 225 tra il Palazzo dei Principi e l’Espace Fontvieille che ospita l’evento EVER Monaco e lo stand DS Automobiles.

Come perfetto coronamento della settimana elettrica monegasca, il Campionato del Mondo di Formula E FIA ABB si è disputato nel leggendario circuito di Montecarlo, che si snoda tra gli edifici del centro cittadino. La gara è stata inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco che ha effettuato tre giri del circuito al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360.

Sul piano sportivo, il campione di Formula E in carica, António Félix da Costa, ha conquistato il Monaco E-Prix dopo essere partito in pole position con la sua DS E-Tense FE21. Il compagno di scuderia Jean-Éric Vergne ha realizzato il giro più veloce in gara e ha ottenuto il quarto posto.

È la terza vittoria consecutiva per i team di DS Automobiles nelle prove FIA 100% elettriche organizzate a Montecarlo. DS Techeetah e Jean-Éric Vergne avevano vinto il Monaco E-Prix anche nel 2019, mentre il DS E-Tense Team si era piazzato in vetta alle classifiche Teams Efficience e Régularité dell’eRallye Monte-Carlo con le DS 3 Crossback E-Tense.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)