DS Automobiles: +91% di immatricolazioni in Germania nel 2022

La DS 7 è stata ancora una volta l'auto più venduta della casa automobilistica premium

DS Automobiles: +91% di immatricolazioni in Germania nel 2022

DS Automobiles ha annunciato di aver ottenuto un record di vendite in Germania nel 2022, con un totale di 3955 immatricolazioni, il 91% in più rispetto all’anno precedente.

Questo risultato è stato possibile grazie alla partnership con il commercio e alla buona comunicazione con l’associazione dei rivenditori, che hanno permesso al brand di fare un grande passo avanti rispetto ad altri marchi affermati in termini di immatricolazioni. Inoltre, il successo della casa automobilistica francese è stato influenzato positivamente dall’ingresso di nuovi partner che hanno appoggiato il suo concetto premium e i suoi valori.

DS Automobiles vendite 2022 Germania

DS Automobiles è anche all’avanguardia in Germania per quanto riguarda l’elettrificazione, offrendo tutti i suoi modelli in versione ibrida plug-in o completamente elettrica dal 2019. Nel 2022, il 64% delle nuove immatricolazioni è stato elettrificato, con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente, e a dicembre questa percentuale è salita all’82%. Sappiamo che l’azienda ha come obiettivo di vendere solo veicoli elettrici e ibridi plug-in dal 2025 e di lanciare solo veicoli elettrici dal 2024.

La DS 7 è stata l’auto più venduta del brand premium in Germania nel 2022, con il 46% delle immatricolazioni, seguita dalla DS 4 con il 30% e dalla DS 3 100% elettrica con il 22%. Dei 1834 esemplari della DS 7 consegnati, il 70% era già elettrificato, mentre delle DS 4 consegnate per la prima volta nel 2022, il 57% era elettrificato. La DS 3 100% elettrica è stata ordinata come EV dal 61% degli acquirenti, mentre la DS 9 è stata scelta dall’82% degli acquirenti in versione ibrida plug-in.

DS Automobiles vendite 2022 Germania

Le dichiarazioni dei dirigenti

Cristiano Colaiacomo, direttore marketing di DS Automobiles Germania, ha dichiarato di essere molto soddisfatto di questo risultato positivo, che ha superato le aspettative e gli obiettivi prefissati sia in termini di dati di vendita che di tasso di elettrificazione.

Martin Klos, responsabile vendite di DS Automobiles Germania, ha aggiunto che il 2022 è stato un anno entusiasmante per il marchio, che è orgoglioso di aver chiuso dicembre e l’intero anno con un risultato così positivo.

DS Automobiles vendite 2022 Germania

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)