DS Automobiles: le sue auto incarnano il savoir-faire francese

La gamma attuale del brand francese è compasta da quattro auto

DS Automobiles: le sue auto incarnano il savoir-faire francese

Sin dal suo esordio nel 2014 come marchio indipendente, DS Automobiles ha perseguito l’obiettivo di incarnare il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, prendendo ispirazione da Parigi, la città che meglio rappresenta il mondo dell’arte e della moda internazionale.

Da sempre, il brand premium di Stellantis ha coltivato un legame indissolubile con la Ville Lumière, grazie a prestigiose partnership come quella con la Fédération de la Haute Couture et de la Mode a sostegno della Fashion Week di Parigi nel 2022 e nel 2023. La capitale francese è quindi la musa ispiratrice degli ingegneri e designer che creano queste splendide vetture secondo i valori di sostenibilità e ricercata raffinatezza.

DS Automobiles savoir-faire francese

I modelli della casa automobilistica nascono anche grazie alla costante innovazione e creatività degli artigiani sellai che partecipano alla fase di realizzazione. Ogni vettura della casa automobilistica francese riflette l’espressione personale di uno stile incomparabile, un piacere innovativo e un comfort straordinario, dove ciascun dettaglio è frutto di un lavoro artigianale senza paragoni che racchiude insieme la maestria del vero savoir-faire parigino.

Proprio queste lavorazioni sono protagoniste della nuova campagna social con cui DS Automobiles svela alcuni segreti del loro fascino. Come la tecnica del guillochage, utilizzata nella decorazione delle superfici che porta gli inserti goffrati Clous de Paris sui comandi della console centrale e sulla nervatura del cofano. Ispirati all’inimitabile Pyramide du Louvre, gli inserti raffigurano piccoli chiodi con teste piramidali in un affascinante gioco di luci e ombre.

DS Automobiles savoir-faire francese

Tanta cura anche nell’abitacolo

Anche gli interni delle vetture DS sono arricchiti da lavorazioni e dettagli che rendono ogni pezzo unico e assolutamente all’avanguardia. Questo viene dimostrato, ad esempio, dai sedili in pelle impreziositi dall’eccezionale elaborazione a braccialetto. Non mancano le decorazioni interne che derivano direttamente dall’Haute Couture e sfoggiano l’elegante impuntura Point Perle, un filo che aggiunge delicatezza ed eleganza all’abitacolo.

In questo momento, la gamma del marchio francese si compone di quattro modelli: DS 3 Crossback, DS 4, DS 7 Crossback e DS 9. Al top c’è la nuova DS 9 E-Tense 4×4 da 360 CV che si contraddistingue per lo stile raffinato e l’adozione di una trazione ibrida plug-in innovativa con un motore a combustione interna abbinato a due propulsori elettrici collocati uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore.

DS Automobiles savoir-faire francese

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)