DS Automobiles diventerà esclusivamente elettrica dal 2024

Il misterioso modello sorgerà sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis

DS Automobiles diventerà esclusivamente elettrica dal 2024

DS Automobiles diventerà esclusivamente elettrica poiché l’azienda ha annunciato che venderà solo veicoli elettrici a partire dal 2024. Sebbene la casa automobilistica di Stellantis venda modelli elettrificati ormai dal 2019, questo sarà un cambiamento molto importante e soprattutto avverrà in tempi brevi.

Purtroppo, il marchio francese non è entrato nei dettagli, ma ha detto che rafforzerà la propria gamma offrendo una versione elettrica della nuova DS 4. Avrà un nuovo design e sarà il primo veicolo full electric di Stellantis basato sulla piattaforma STLA Medium. Tutti i modelli basati su questa architettura avranno una lunghezza compresa fra 4200 e 5000 mm e pacchi batterie compresi fra 87 e 104 kWh, per un’autonomia massima pari a 700 km.

DS Automobiles non ha rilasciato molti dettagli sul misterioso modello in arrivo, ma ha dichiarato che avrà tanta tecnologia e una raffinatezza notevole. Inoltre, porterà con sé delle caratteristiche tecniche dedicate ai clienti di DS Automobiles.

All’interno di una dichiarazione ufficiale, Béatrice Foucher – amministratore delegato di DS Automobiles – ha detto: “L’industria automobilistica sta vivendo un cambiamento la cui ampiezza e velocità non hanno precedenti. In qualità di pioniere, DS Automobiles ha anticipato questa mossa, ponendo l’elettrificazione al centro della sua strategia. I prossimi sviluppi nella legislazione e nell’ecosistema dei veicoli elettrici forniscono opportunità che vogliamo offrire ai nostri clienti che già apprezzano la nostra gamma elettrificata. Ho preso la decisione di accelerare lo sviluppo per creare una nuova arte del viaggio 100% elettrica, desiderabile in termini di divertimento e notevole in termini di qualità e prestazioni; una nuova arte del viaggio, costantemente high tech e altrettanto raffinata. È un piano audace che prenderà forma a partire dal 2024”.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW consegna la milionesima auto elettrificata

Nei prossimi anni si prevedono 2 milioni di veicoli elettrificati venduti
BMW è una di quelle case automobilistiche che sta investendo parecchio nei veicoli elettrici. Nelle scorse ore, il produttore bavarese