DS Automobiles: il capo del design non vuole troppi schermi in auto
Al numero uno del design del marchio francese i display a bordo non fanno molta simpatia
Per molte case automobilistiche avere molti display all’interno delle proprie auto sta diventando una vera e propria moda. Ma non tutti sono d’accordo con ciò. E’ questo il caso del capo del design di DS Automobiles, Thierry Métroz, il quale nel corso di una recente intervista ha dichiarato che avere troppi schermi in auto non è per nulla sexy ma anzi è un qualcosa un po’ stupido.
DS Automobiles: il capo del design non vuole troppi schermi a bordo
“Al momento avere tanti display è una vera e propria tendenza ormai, ma penso che sia un po’ stupido, perché in realtà non avere più dashboard, ma solo un grande schermo, non è la nostra filosofia all’interno di DS Automobiles”, ha detto Métroz ad Autocar.
“Il nostro obiettivo è eliminare tutti gli schermi nei nostri interni futuri”, ha affermato. “Il problema con lo schermo è che quando lo spegni, ti rimane solo una superficie nera rettangolare con tutte le impronte digitali. Non è molto sexy, non è molto lussuoso”.
Sebbene sia sicuramente più facile a dirsi che a farsi, Métroz ha ammesso che è una grande sfida poiché fornire informazioni al conducente è importante. In quanto tale, DS Automobiles sta attualmente esaminando una nuova tecnologia che sia meno invadente e aggiunga “più serenità” a bordo.
Il brand premium francese di Stellantis ha di recente svelato la nuova DS 7, la quale al suo interno presenta un maxi schermo. Evidentemente quella anticipata da Métroz potrebbe essere una novità per le future auto, quelle che per intenderci arriveranno nei prossimi anni ad arricchire la gamma della casa automobilistica transalpina.
Si tratterebbe sicuramente di una scelta in netta contro tendenza. Basti pensare ai recenti modelli di BMW, Mercedes e Audi, tanto per rimanere nel segmento premium, che invece hanno assecondato questa moda con la presenza di tanti display a bordo.
Seguici qui