DS Automobiles: nuovo podio a Berlino per Jean-Éric Vergne

Nuovo podio in Formula E per DS Automobiles grazie a Jean-Éric Vergne

DS Automobiles: nuovo podio a Berlino per Jean-Éric Vergne

Sabato scorso, il nono round della decima stagione del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E si è svolto presso lo storico aeroporto Tempelhof di Berlino, in Germania. Su un nuovo tracciato lungo 2,3 chilometri, i due piloti DS Penske hanno dimostrato il loro talento, portando a casa il 50° podio per DS Automobiles e raggiungendo un ottimo settimo posto assoluto nella prima gara della doppia gara di Berlino.

Nuovo podio in Formula E per DS Automobiles grazie a Jean-Éric Vergne

Jean-Éric Vergne ha confermato che i suoi due titoli di Formula E non sono stati affatto frutto del caso. Grazie alla sua esperienza e a una strategia impeccabile, è rimasto costantemente tra i potenziali vincitori. Anche se ha dovuto cedere la posizione a Nick Cassidy negli ultimi giri, il pilota della DS Automobiles ha comunque conquistato un brillante secondo posto al traguardo, aggiudicandosi altri 18 punti. Il suo 35° podio in carriera lo colloca ora al sesto posto assoluto nella classifica piloti.

Anche l’altro pilota di DS Automobiles, Stoffel Vandoorne ha fornito una solida prestazione, tagliando il traguardo in settima posizione. Il pilota belga aveva chiaramente il potenziale per ottenere risultati migliori con la sua DS E-TENSE FE23, ma è stato rallentato da un incidente a metà gara che lo ha costretto a retrocedere in fondo al gruppo. Dopo un secondo periodo di Safety Car, il campione del 2022 ha lottato con determinazione per recuperare circa 10 posizioni.

Jean-Éric Vergne, campione di Formula E nel 2018 e nel 2019, ha dichiarato: “Ho ottenuto un’ottima qualifica e una grande performance in gara. Raggiungere il secondo posto oggi per me è come una vittoria. Nella prima gara abbiamo dato il massimo e non avremmo potuto fare di più. Godermi una gara del genere è un vero piacere, sia per me che per tutta la squadra”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)