Alfa Romeo: dal successo di Junior e Stelvio dipenderà l’arrivo di molti altri modelli

Alfa Romeo Junior e nuova Stelvio: i loro risultati di vendita determineranno il futuro del brand

Alfa Romeo: dal successo di Junior e Stelvio dipenderà l’arrivo di molti altri modelli

Di recente il CEO di Alfa Romeo Imparato è tornato a parlare del futuro della casa automobilistica milanese affermando che gran parte di quello che accadrà dal 2027 in poi sarà determinato dal successo o dall’insuccesso commerciale del SUV Junior che è stato svelato lo scorso 10 aprile e della nuova Stelvio che invece vedremo nella seconda metà del prossimo anno.

Alfa Romeo Junior e nuova Stelvio: i loro risultati di vendita determineranno il futuro del brand

A proposito di Alfa Romeo Junior, come vi abbiamo riportato ieri, Imparato si aspetta dalle 50 mila alle 70 mila immatricolazioni annue, con la possibilità di ampliare ulteriormente la produzione del SUV a Tychy qualora ve ne fosse la necessità. Per quanto riguarda invece la nuova Stelvio, Imparato in particolare terrà d’occhio i risultati che questo modello registrerà in mercati chiave quali Stati Uniti, Cina e Giappone. Se le vendite in questi paesi dovessero andare bene allora le cose per il SUV e per il brand premium di Stellantis si potrebbero mettere davvero bene.

Il successo commerciale di questi due SUV dunque potrebbe portare Alfa Romeo al lancio di numerosi altri modelli. Si parla ad esempio di un E-SUV ma anche di una berlina coupè compatta, una sorta di erede della mitica Brera. Quanto alla nuova Duetto è sicuramente un sogno che Imparato vorrebbe realizzare anche se il CEO stesso dice che è davvero difficile che questo modello possa arrivare. Infatti sarebbe davvero difficile con un progetto simile fare utili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024 Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024
Auto

Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024

Alfa Romeo è pronta per la 1000 Miglia 2024 che parte oggi
La storica competizione automobilistica, la 1000 Miglia, nota come la corsa “più bella del mondo”, celebra la sua 42esima edizione