DS Automobiles: record storico di vendite in Italia nel 2023
L’Italia rappresenta ormai il secondo mercato per DS a livello globale
DS Automobiles ha registrato un risultato record in Italia nel 2023. La casa automobilistica francese non aveva mai venduto tanto nel nostro paese quanto lo scorso anno. Sono state oltre 7.200 le immatricolazioni del brand premium nel nostro mercato. Si tratta di una crescita di oltre 1.000 unità rispetto all’anno precedente. Questo dato rende l’Italia il secondo mercato in assoluto dietro solo alla Francia per la casa automobilistica di Stellantis.
Storico risultato di vendite nel 2023 in Italia per DS Automobiles
Da segnalare che grazie a questi risultati la quota di mercato complessiva di DS Automobiles in Italia è arrivata allo 0,45%. In questo storico risultato spicca l’incremento della nuova DS 7 che rispetto al 2022 ha visto aumentare del 40 per cento le sue immatricolazioni. Questi dati mettono in evidenza come grazie alla sua gamma il brand francese si stia mettendo sempre più in evidenza nel nostro paese con vetture di altissimo livello quali DS 3, DS 4, DS 7 E l’ammiraglia DS 9 che come sappiamo vengono proposte anche in versione elettrica e ibrida plug-in.
Tra le altre cose ricordiamo che nel corso del 2023, DS Automobiles ha introdotto per la prima volta in Europa l’integrazione di ChatGPT nel sofisticato sistema di infotainment DS Iris System. Un altro elemento fondamentale per il successo di DS è rappresentato dal programma esclusivo Only You, un’offerta che fornisce ai clienti una serie di servizi dedicati e un’esperienza di alto livello. Insomma tante novità che unite ad un design elegante e unico rende le auto del marchio di Stellantis sempre più appetibili per i clienti italiani come dimostrano questi risultati del 2023.
Seguici qui