DS lancerà un SUV di grandi dimensioni entro la fine del 2024
Il SUV sarà rivale diretto di Audi Q5
DS Automobiles è uno dei tre marchi premium del gruppo Stellantis insieme a Lancia e a Alfa Romeo. L’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares non fa mistero di puntare molto su questi tre brand. Per quanto riguarda la casa automobilistica francese, la sua gamma sarà arricchita nei prossimi anni con numerosi modelli. Uno dei più attesi dovrebbe arrivare entro la fine del 2024. Si tratterà di un SUV di grandi dimensioni che nella gamma del marchio transalpino si andrà a collocare sopra la DS 7.
Un nuovo SUV top di gamma arricchirà la gamma di DS entro fine 2024
Questo nuovo SUV di DS Automobiles sarà dunque la nuova top di gamma della casa francese, un modello che sarà ispirato alla concept Aero Sport Lounge mostrata in precedenza dal marchio di Stellantis. Questo modello avrà il compito di duellare con rivali del calibro di Audi Q5 facendo conquistare al produttore transalpino nuove quote di mercato nel segmento premium del mercato auto europeo. Con questo nuovo SUV saranno dunque 5 le auto presenti nella gamma di DS Automobiles.
Secondo indiscrezioni il nuovo SUV sarà però più piccolo di Aero Sport Lounge che misurava 5 metri. Per quanto riguarda il suo design, il numero uno del marchio francese, l’amministratore delegato Béatrice Foucher ha dichiarato che rispecchierà quello della concept car. Il nuovo modello utilizzerà la piattaforma STLA Large e avrà un’autonomia intorno ai 700 km. Sempre nel 2024 sarà lanciata anche una versione completamente elettrica della DS 4.
Seguici qui