DS, Lancia e Opel: ecco le auto che saranno prodotte a Melfi

Ecco quali saranno i 4 modelli elettrici che saranno prodotti a Melfi nei prossimi anni

DS, Lancia e Opel: ecco le auto che saranno prodotte a Melfi

Nei giorni scorsi il gruppo Stellantis ha confermato ai sindacati che 4 nuove auto elettriche saranno prodotte nello stabilimento di Melfi in una nuova super linea. Si tratterà di auto realizzate tutte su piattaforma STLA Medium che quindi offriranno un’autonomia fino a 700 km in base alla batteria. Le vetture in questione saranno dei marchi Opel, Lancia e DS Automobiles.

Lancia crossover, nuova Opel Manta e nuova DS 7 saranno tra le auto prodotte a Melfi

In tanti si stanno chiedendo quali saranno esattamente le auto che verranno prodotte a Melfi in futuro da Stellantis. Il primo modello ad arrivare nel 2024 dovrebbe essere un nuovo crossover di DS di cui al momento si sa davvero poco. Di certo si tratterà di una vettura elettrica al 100 per cento con una lunghezza intorno ai 450 cm. Al momento questa auto è conosciuta con il nome in codice di D85), che sarà derivato dal concept ASL ma avrà dimensioni più ragionevoli. Il suo lancio avverrà nel 2025.

A seguire nel 2025 toccherà alla nuova Opel Manta. Come vi abbiamo scritto in altre occasioni si tratterò di un modello assai diverso da quello mitico che era presente nella gamma di Opel negli scorsi decenni. Sarà diverso anche dalla concept car mostrata dai tedeschi qualche anno fa e che portava proprio questo nome. Si tratterà infatti di un crossover in stile fastback.

Nel 2026 sarà la volta del marchio Lancia che inizierà a produrre il suo primo crossover che forse si chiamerà Aurelia. Sarà lungo circa 460 cm e sarà la nuova ammiraglia della casa automobilistica italiana. Infine nel 2027 la quarta ed ultima vettura elettrica ad essere prodotta in questa fabbrica sarà la nuova generazione di DS 7. Ricordiamo che tutte queste auto utilizzeranno il nuovo motore Nidec M3, la cui potenza andrà da 125 a 150 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)