DS: le novità del marchio francese al Salone di Parigi 2022 [INTERVISTA VIDEO]
Le parole del direttore comunicazione Bastien Schupp
Sono numerose le case a ‘giocare in casa’ al Salone di Parigi 2022. Vi abbiamo parlato di Peugeot ed ora è il turno di DS, il marchio più elegante del Gruppo Stellantis. Ovviamente non manca all’appuntamento transalpino e ne abbiamo parlato con Bastien Schupp, il direttore comunicazione e marketing della casa francese.
Le due anteprime mondiali
DS ha portato due anteprime mondiali a Parigi, con in primo piano la nuova DS 3, per la prima volta esposta al pubblico, dopo la presentazione alla Fashion Week di settembre. “Ha un nuovo sistema di infotainment ed un nuovo motore, con un importante aumento dell’autonomia”, ci dice il dirigente del marchio. Infatti, la vettura presenta aggiornamenti sia a livello estetico che di contenuti, disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e nella versione E-Tense 100% elettrica.
L’altra anteprima è la DS 9 Opera Premiere, un’edizione limitata con elementi caratteristici soprattutto all’interno dell’abitacolo, come il nappa grigio perla su cruscotto e portiere o le finiture sui sedili. “Propone lo stesso motore della DS 7, con un miglioramento dell’autonomia”. Che ora arriva ad oltre 70 chilometri in 100% elettrico.
Gli altri modelli
Lo stand DS propone anche la rinnovata DS 7, già nel corso dell’estate, e la DS E-Tense Performance. Quest’ultimo modello è un interessante prototipo, con due motori di derivazione Formula E e praticamente senza freni meccanici. “Vogliamo sviluppare – spiega Schupp – e poi portare queste tecnologie sulle vetture di serie”.
Seguici qui