DS 2022: tutte le novità in arrivo per il marchio francese

Ecco le principali novità che riguarderanno nel 2022 il costruttore francese

DS 2022: tutte le novità in arrivo per il marchio francese

DS Automobiles è uno dei 3 marchi premium di Stellantis insieme a Lancia e Alfa Romeo. Come tale ovviamente il gruppo automobilistico avrà un grande riguardo nei suoi confronti nei prossimi anni.

Infatti l’obiettivo di Carlos Tavares e company sarà quello di lanciare in maniera definitiva il marchio nel segmento premium del mercato auto. Per fare ciò inevitabilmente serviranno molte novità alcune delle quali già emergeranno nel corso del prossimo anno.

Ecco le principali novità di DS Automobiles per quanto riguarda il 2022

A proposito di queste novità, la più importante di sicuro sarà il debutto del restyling della DS 7 Crossback. Il primo modello lanciato sul mercato da DS riceverà dunque il suo primo aggiornamento. Questo avverrà esattamente nel corso dell’autunno del prossimo anno.

Molte novità sono attese a proposito di questo veicolo già avvistato in alcune foto spia. Il 2022 non sarà importante solo per questo. Infatti è previsto il completamente delle gamme di due modelli molto importanti presentati nel 2021. 

Ci riferiamo alla berlina compatta DS 4 e all’ammiraglia DS 9. Queste due auto sono state già lanciate ma vedranno arricchirsi la propria gamma già a partire dai primi mesi del 2022. In particolare si parla del lancio di nuove edizioni speciali che potrebbero consentire alle due vetture di attirare nuovi clienti fin qui rimasti lontani dalle auto del costruttore francese di Stellantis.

Tante edizioni speciali e piccoli aggiornamenti alla gamma

Anche la DS 3 Crossback E-Tense dovrebbe ricevere un aggiornamento. Ma a quanto pare si tratterà semplicemente di un aggiornamento tecnico che quindi non influirà sul design o sulle attrezzature dell’auto ma sulla sua autonomia.

Si parla infatti di un ampliamento dell’autonomia da 300 a 340 km circa. Queste dovrebbero essere le novità più importanti ma il 2022 sarà un anno fondamentale per la casa francese. Infatti finalmente conosceremo il piano industriale di Stellantis e quindi ogni dubbio sul futuro di DS verrà chiarito in quella sede.

 

2/5 - (5 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati