DS Performance ha aperto le porte del suo Hub
DS Performance ha aperto le porte del suo Hub: esperienza immersiva per i partecipanti
Lo scorso lunedì DS Performance ha aperto le porte del suo quartier generale di Versailles, a circa 40 km da Parigi, mostrando il luogo in cui viene realizzata la terza generazione di auto elettriche della casa francese. Per i partecipanti è stata una giornata all’insegna di interviste, workshop e esperienze uniche. In pratica si è trattata di una vera e propria full immersion nel mondo della Formula E. Vi è stata anche la possibilità di testare il simulatore di gara. Si tratta di uno strumento essenziale utilizzato quasi ogni giorno dai due piloti del team DS Penske: Stoffel Vandoorne e Jean-Éric Vergne.
DS Performance ha aperto le porte del suo Hub: esperienza immersiva per i partecipanti
Il simulatore rappresenta il simbolo della forte integrazione tra mondo delle corse e tecnologia. Questo rapporto tra l’altro non riguarda solo DS Performance ma anche la stessa DS Automobiles come si evince dalla gamma di auto che il costruttore francese di Stellantis offre ai suoi clieni. Vetture quali DS 9 Opéra Première o anche le recenti DS 4 e 7 Esprit de Voyage non solo sono eleganti ed esclusive ma anche moderne, tecnologiche e innovative.
Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance che era presente all’evento ha dichiarato:
“È stato un onore ed un piacere accogliere nella sede di Stellantis Motorsport di Versailles gli amici della stampa italiana. Qui si sono ideate e costruite alcune delle vetture che hanno fatto la storia delle Competizioni. Tra queste anche le vetture di Formula E di DS Performance che sono le più vincenti nella storia di questo campionato. Inoltre qui si studiano le tecnologie del futuro che presto arriveranno anche sulle strade. È per questo che DS Automobiles ha strategicamente scelto il Campionato di Formula E, perché è uno straordinario laboratorio di tecnologia per preparare le vetture elettriche di prossima generazione.”
Seguici qui