DS: si è concluso un 2020 da record in Italia [VIDEO]

Aumentate le vendite e la quota di mercato premium

Il 2020 è stato un anno difficile per il mercato automobilistico, con la crisi economica e le restrizioni legate alla pandemia, ma il marchio DS in Italia è andato in controtendenza. I dati dell’anno appena concluso, infatti, hanno visto un aumento del 5,6% dei volumi rispetto al 2019, ma anche una crescita della quota di mercato (dall’1,33 al 2%) della casa francese.

“I risultati del 2020 sono il frutto del lavoro di team che il brand ha svolto assieme alla rete esclusiva dei DS Store – le parole di Francesco Calcara, DS Managing Director per l’Italia – unita alla qualità assoluta dei modelli della nostra gamma e ai servizi innovativi che siamo stati in grado di offrire ai nostri clienti, grazie a una costante innovazione”.

La DS 7 Crossback in primo piano

Questi numeri positivi sono guidati principalmente dalla DS 7 Crossback, che rappresenta il 58% delle vendite totali, grazie alle 2.722 immatricolazioni. Bene anche la DS 3 Crossback, in crescita del 47% rispetto al 2019, con oltre 2.000 esemplari venduti.

I modelli elettrici e plug-in hybrid rappresentano, infine, il 18% del totale delle vendite del brand in Italia.

Le prospettive per il 2021

L’anno appena iniziato porterà altri due modelli nel portafoglio del marchio francese: nella prima metà dell’anno toccherà alla berlina DS 9 E-Tense, mentre successivamente ci sarà spazio per la nuova DS 4, con un’importante innovazione stilistica.

“Il 2021 sarà un anno di consacrazione per il nostro brand – ha concluso Calcara – grazie a due lanci fondamentali e allo spirito di innovazione che ci permetterà di continuare a guidare il cambiamento per il brand e per il mercato premium”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)