DS5 MY 2015, immersione d’eleganza per il restyling svelato a Ginevra 2015 [FOTO e VIDEO LIVE]
Anche ibrida-diesel da 200 CV
Il facelift della DS5 fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2015, da dove vi proponiamo le foto live che potete vedere nella gallery in calce all’articolo e il video (lo travate qui di seguito) che abbiamo girato a pochi passi dalla rinnovata vettura francese. Il nuovo look della hathback transalpina è all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza premium, ovvero le qualità che da sempre contraddistinguono i modelli DS e continueranno a farlo ancora di più ora che il marchio cammina sulle proprie gambe essendosi slegato da Citroën.
Un’indipendenza che la nuova DS5 sottolinea dando l’addio al logo del Double Chevron non più presente sul cofano della vettura. La compatta premium francese si è aggiornata nel frontale con una griglia rivisitata, con logo DS al centro, e fari xenon con luci a LED. Le cromature caratterizzano la zona anteriore del profilo, mentre sulla coda troviamo dei nuovi gruppi ottici e il doppio terminale di scarico integrato nel paraurti.
Novità che proseguono all’interno della nuova DS5 dove c’è l’Head-Up Display e un nuovo schermo touch a colori che fa da sistema d’infotainment e sostituisce numerosi pulsanti e bottoni, mettendo ordine sul cruscotto della vettura. Sulla DS5 MY 2015 troviamo sedili anteriori con funzione massaggiante, sistema audio Denon, climatizzatore automatico bi-zona, specchietti laterali riscaldabili, keyless entry.
La gamma di motorizzazioni disponibili prevede tre diversi motori: THP da 165 CV e 240 Nm di coppia con nuovo cambio automatico a 6 marce, BlueHDi da 120 CV e 300 Nm e BlueHDi da 180 CV e 400 Nm, disponibili con trasmissione manuale o automatica a 6 velocità. Nella famiglia della nuova DS5 ci sarà anche una versione ibrida che mette insieme il 2.0 litri turbodiesel da 163 CV e l’elettrico da 37 CV per una potenza complessiva di 200 CV.
Seguici qui