Ebro: il marchio rinasce grazie alla joint venture tra Chery e EV Motors

Ebro proporrà una nuova gamma di vetture moderne e a basso impatto ambientale

Ebro: il marchio rinasce grazie alla joint venture tra Chery e EV Motors

EV Motors e Chery Automobile hanno concluso un accordo per formare una joint venture, che sarà responsabile della gestione di uno stabilimento di produzione storico situato a Barcellona. Questo stabilimento ha precedentemente prodotto veicoli per l’azienda Ebro marchio che verrà riportato sul mercato. Fondata nel 1954, la casa automobilistica era nota per la produzione di veicoli commerciali, agricoli e fuoristrada. Operativa fino al 1987, l’azienda aveva le sue linee di produzione presso lo storico stabilimento di Zona Franca a Barcellona. Inoltre, i reparti di stampaggio e fusione erano ubicati in un secondo complesso a Montcada i Reixach.

La joint venture tra Ev Motors e Chery riporta in vita lo storico marchio Ebro

Nel 2023 il governo della Catalogna ha deciso di recuperare la fabbrica dismessa e di rilanciare il marchio Ebro con la produzione di nuove auto. Dopo una serie di colloqui approfonditi e visite sul campo, EV Motors insieme al governo catalano hanno selezionato Chery Automobile come partner per lanciare questa iniziativa. La decisione è stata guidata dalla solida base tecnologica e dal sistema innovativo di ricerca e sviluppo del gigante automobilistico cinese. Inoltre, la collaborazione con Chery Automobile si prevede che abbia un impatto positivo dal punto di vista economico e occupazionale in quell’area della Spagna.

Ebro mira a riaffermarsi sul mercato come un marchio automobilistico specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli a basso impatto ambientale. L’azienda si dedicherà alla creazione di modelli ad energia pulita, ritenuta essenziale per accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile e l’economia verde. Grazie a questa operazione Chery Automobile mostra sempre di più la sua vocazione internazionale e l’intenzione di investire in Europa. La casa cinese punta a debuttare in numerosi mercati europei con le sue auto.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)