Ecco a voi le prime indiscrezioni sulla Mercedes Classe ML Suv

In questo ultimo periodo le case automobilistiche di tutto il mondo hanno fatto dell’efficienza e dell’utilizzo di componenti su più auto differenti due concetti chiave fondamentali. La nuova Mercedes Classe ML Suv è decisamente su questa linea, più ancora della Classe G e della Classe R.
Vista la sua data d’uscita, stabilita per metà 2011, per ora si sa molto poco di questa nuova auto, nonostante qualche foto spia che è girata negli ultimi tempi. Fonti ben informate, però, parlando di uno sviluppo per un motore diesel ibrido che affiancherà quello a benzina ibrido già visto sul prototipo ML450 nel 2007. Una variante del motore ML ibrido è pure possibile, con un cuore elettrico da 80 CV associato ad un biturbo con iniezione diretta da 3,5 litri V6. Il progetto per il motore ibrido unirà in un’unica soluzione diversi progetti già inizializzati dalla casa tedesca, come l’S400. Altri elementi, invece, deriveranno direttamente dalla Classe R e G, così da risparmiare sui costi di produzione.
Tutti questi elementi confermano la tendenza di concentrarsi più sull’efficienza che sulle prestazioni. Infatti, i modelli europeo dovrebbero essere dotati di un 2,2 litri quattro cilindri diesel da 204 CV, un V6 diesel da 225 CV e un V6 a benzina de 333 CV. Il V8 con iniezione diretta biturbo per il modello AMG dovrebbe avere una potenza di ben 570 CV.
Seguici qui