Ecco come difendere la propria auto in caso di grandine

La grandine è uno dei peggiori nemici delle nostre auto: ecco come difenderle

Ecco come difendere la propria auto in caso di grandine

Di recente la grandine è tornata protagonista delle cronache italiane con gli ingenti danni causati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Di tratta di un evento meteo tra i peggiori per le nostre auto. I danni che i veicoli possono subire possono essere davvero gravi come i recenti fatti di cronaca ci hanno dimostrato ancora una volta. Quello che in tanti in questi giorni si stanno domandando è cosa fare per proteggere la propria auto da questo pericolo che proviene dal cielo.

La grandine è uno dei peggiori nemici delle nostre auto: ecco come difenderle

Ovviamente la soluzione migliore è quella di tenere l’auto al coperto. Ma ovviamente non tutti si trovano nelle condizioni di poter lasciare sempre la propria auto al riparo. Esistono in commercio dei teli antigrandine ma la verità è che questa soluzione oltre ad essere molto costosa da sola comunque non risolve la situazione. Infatti questi teli funzionano bene se i chicci sono piccoli o comunque di medie dimensioni. Quando invece sono grandi, come nelle recenti grandinate, anche con l’utilizzo di questi teli si risolve ben poco.

Poi un altro problema è che la grandine arriva all’improvviso e non è raro che ciò si verifichi proprio mentre si sta guidando. In questo caso il consiglio è quello di fermarsi in quanto in questa maniera si riduce la velocità d’impatto sulla carrozzeria limitando i danni. Le riparazioni di danni per questo evento meteo possono essere molto salate si va da 1.000 euro fino a 15.000 euro per i casi pià gravi. Ricordiamo infine che contro la grandine esiste anche un’assicurazione. Questa però non sempre copre l’intero ammontare dei danni. Dunque a parte proteggere la propria auto conservandola in un luogo riparato purtroppo un modo di evitare i danni da grandine non c’è. L’unica cosa utile può essere stipulare una buona assicurazione ma facendo attenzione a cosa è previsto e cosa non è previsto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Magna Steyr: la Cina che avanzaMagna Steyr: la Cina che avanza
Auto

Magna Steyr: la Cina che avanza

Magna Steyr potrebbe produrre auto cinesi destinate all'Europa
Le case automobilistiche cinesi stanno sempre più puntando l’attenzione sull’Europa, con l’obbiettivo di conquistare una fetta di mercato ampia. Nel