Ecco la prima auto elettrica ‘Made in Russia’ [VIDEO]

Amber è il nome scelto per la prima auto elettrica sviluppata in Russia

Ecco la prima auto elettrica ‘Made in Russia’ [VIDEO]

Stanno facendo scalpore sul web le immagini della prima auto elettrica ‘Made in Russia’. Si tratta di un prototipo denominato Amber che è stato realizzato dal Politecnico di Mosca. Non si sa molto su quest’auto elettrica, ma le curiosità sono molte. Innanzitutto: come mai ha questa forma? La carrozzeria sembra composta da pezzi di auto diverse, con un frontale con fari LED rotondi e minuscoli, una griglia che assomiglia a una bocca e due ganci per il rimorchio. Sul lato si vede una linea di cintura molto alta e due buchi, di cui non si capisce la funzione.

Amber è il nome scelto per la prima auto elettrica sviluppata in Russia

Le ruote della prima auto elettrica fatta in Russia appaiono enormi in confronto alla carrozzeria e, per rendere il tutto ancora più bizzarro, c’è pure uno scalino per entrare, che fa pensare a quelli usati nei furgoni corazzati. Non sappiamo come siano gli interni, ma immaginiamo che anche dentro questa Amber non ci sia nulla di normale.

auto elettrica russa

Al momento i dettagli su questa curiosa auto elettrica russa di nome Amber sono un po’ scarsi, ma la stampa russa riferisce che tutti i componenti saranno di fabbricazione russa e che la versione di produzione sarà costruita nello stabilimento Avtotor di Kaliningrad che in precedenza produceva auto per BMW, Ford, Kia. e Hyundai, quindi la qualità dovrebbe essere di prim’ordine. Cose come autonomia, potenza e prezzo sono completamente sconosciute al momento. Vedremo che novità arriveranno a proposito di questo prototipo e se la versione di produzione riuscirà a migliorare il suo design che fino ad ora non sembra raccogliere grandi consensi sul web.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)