EICMA 2025: Desner porta la micromobilità elettrica al centro della scena

A EICMA 2025 Desner porta la propria visione di veicolo compatto, tecnologico e made in Italy

EICMA 2025: Desner porta la micromobilità elettrica al centro della scena

L’edizione 2025 di EICMA segna un cambiamento storico per la fiera milanese del motociclo: per la prima volta i riflettori si accendono anche sui quadricicli elettrici intelligenti, simbolo di una nuova era della mobilità urbana. Il segmento L6 e L7, in rapida crescita in Europa, combina agilità, sicurezza e sostenibilità, rispondendo alle esigenze di città sempre più congestionate.

A EICMA 2025 Desner porta la propria visione di veicolo compatto, tecnologico e made in Italy

In questo contesto, Desner emerge come protagonista, portando la propria visione di veicolo compatto, tecnologico e interamente made in Italy. “La micromobilità è la base del nuovo ecosistema elettrico”, ha sottolineato Angelo Sun, CEO dell’azienda, evidenziando la gamma completa dai modelli L6 ai quadricicli pesanti L7, progettata per utilizzi urbani e periurbani, ma anche professionali e commerciali.

Nonostante la fine degli ecoincentivi statali, Desner rilancia la promozione DesnerGo!, mantenendo sconti diretti sul listino su modelli come A05 L6e, Y300 Family e Cargo e W300 Family, confermando la volontà di sostenere il mercato e fidelizzare i clienti.

Grande attenzione anche al progetto FIPA – Fabbrica Italiana Produzione Autoveicoli – con la riqualifica dello stabilimento ex Lear di Grugliasco. L’investimento previsto tra 80 e 100 milioni di euro punta a produrre circa 20.000 quadricicli elettrici all’anno e a creare oltre 200 posti di lavoro, sfruttando la gamma già pronta di Desner.

EICMA 2025: Desner porta la micromobilità elettrica al centro della scena

Con modelli sempre più connessi, efficienti e sostenibili, Desner conferma il proprio ruolo di riferimento nel segmento della micromobilità elettrica, portando innovazione e concretezza in un mercato in forte espansione, che lo scorso anno ha registrato un incremento del +48,85% nelle immatricolazioni di quadricicli BEV in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Desner W300 | Com’è & Come Va Desner W300 | Com’è & Come Va
Auto

Desner W300 | Com’è & Come Va

La microcar elettrica che sfida il traffico urbano con stile e praticità
Questo sabato abbiamo preparato una prova davvero molto particolare. Parleremo della Desner W300. Si tratta di una microcar di produzione