Elextra: l’elettrica a quattro posti debutterà al Salone di Ginevra [TEASER]

Da 0 a 100 km/h impiegherebbe 2,3 secondi

Elextra - La startup guidata dal designer svizzero Robert Palm e dall'imprenditore danese Poul Sohl, alla kermesse svizzera mostrerà la supercar elettrica a quattro posti che sarebbe capace di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. La produzione del primo modello sarà limitata a 100 esemplari.
Elextra: l’elettrica a quattro posti debutterà al Salone di Ginevra [TEASER]

Elextra, startup guidata dal designer svizzero Robert Palm e dall’imprenditore danese Poul Sohl, al Salone di Ginevra (9-19 marzo) presenterà una supercar elettrica a quattro posti che sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Numeri che di fatto si collocano dietro alla Tesla Model S P100D. Infatti, l’obiettivo sarebbe proprio quello di proporsi come diretta concorrente o alternativa della casa di Palo Alto capitanata da Elon Musk.

Per il momento sono state rilasciate delle immagini teaser, che rappresentano la vettura (il cui nome tutt’ora è sconosciuto) in posizione frontale, con una striscia orizzontale illuminata e sagomata sul cofano, in posizione laterale, in cui spiccano passaruota pronunciati e un montante posteriore decisamente ribassato, e nel retro, con l’alettone ben visibile e gruppi ottici orizzontali.

Progettata in Svizzera, ma che sarà costruita in Germania nei pressi di Stoccarda, la produzione dovrebbe limitarsi a soli 100 esemplari, in attesa che ulteriori investitori abbraccino il progetto. A tal proposito, ecco la parole del progettista Robert Palm in un comunicato diramato dalla società: “L’idea che sta alla base di Elextra è quella di combinare linee pure che ricordano le più interessanti supercar italiane del passato, pur essendo decisamente lungimirante grazie al design e unita alla tecnologia più avanzata di oggi.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)